Mass Effect 3: BioWare cede alle critiche, da aprile DLC che chiariranno il finale

Le polemiche sul finale di Mass Effect 3 arrivano a un punto di svolta: il co-fondatore di BioWare annuncia “iniziative di contenuti aggiuntivo” che chiariranno il controverso finale.


La controversia riguardante il finale di Mass Effect 3 è arrivata a un punto di svolta decisiva, questa volta non per mano di altre iniziative di fan inferociti, ma del boss di BioWare in persona, che ha pubblicato nella giornata di ieri una lettera indirizzata ai fan.

Nel messaggio, Ray Muzyka per la prima volta risponde in modo diretto alle polemiche e nonostante ritenga Mass Effect 3 il suo miglior lavoro — ci sono anche 75 perfect score a dargli ragione — ritiene che sia necessario rispondere alle critiche costruttive con umilità.

Muzyka incassa il colpo dunque, promettendo che i chiarimenti sui tanti dubbi riguardo al finale arriveranno a tempo debito, sotto forma di “iniziative di contenuti aggiuntivi” mirati a approfondire le dinamiche della chiusura della saga:

“Il produttore esecutivo Casey Hudson e il team stanno lavorando duramente su varie iniziative di contenuti aggiuntivi che aiuteranno a rispondere alle domande, fornendo chiarimenti a chi cercava una chiusura più esplicita alla saga. Ne sentirete di più in aprile. […] Questo si aggiunge ai nostri piani già esistenti di continuare a fornire sia DLC che nuovi titoli della saga Mass Effect, quindi potete rimanere sicuri del fatto che il viaggio in quell’universo può, e deve continuare.”

Ti potrebbe interessare
PlayStation 3: firmware 2.70 disponibile
Brevi Downloads Ps3

PlayStation 3: firmware 2.70 disponibile

Sony ha rilasciato in data odierna il nuovo attesissimo firmware 2.70 per PlayStation 3. Purtroppo le varie indiscrezioni riguardo le possibili funzionalità del nuovo firmware apparse su internet nelle settimane scorse non sono confermate. Tra le varie caratteristiche principali troviamo però la possibilità di chattare con amici durante le partite, la disponibilità del “copia incolla”

Left 4 Dead: nuova data d’uscita
Brevi First Person Shooter Pc

Left 4 Dead: nuova data d’uscita

In un’intervista rilasciata a GameKings, il boss di Valve Gabe Newell ha annunciato la nuova data d’uscita di Left 4 Dead. Il gioco arriverà il prossimo 20 novembre: 16 giorni dopo la data d’uscita precedentemente fissata per il 4 dello stesso mese. Visti i continui rinvii di questo titolo non ci resta che sperare che

Unreal Tournament 3: data per Xbox 360
Brevi First Person Shooter Mac Os

Unreal Tournament 3: data per Xbox 360

Viene dalla rivista tedesca 360 Live l’ultimo indizio sulla data di uscita di Unreal Tournament III su Xbox 360. Non una rivelazione ma di certo una gradita conferma: pare che lo sparatutto in prima persona di Epic arriverà sulla console Microsoft nella aprile 2008, quindi un mese dopo la data finora ipotizzata. Il magazine teutonico