Beamdog vuole sviluppare Baldur's Gate 3

Leggi le parole di Cameron Tofer di Beamdog su un possibile sviluppo di Baldur's Gate 3.
Leggi le parole di Cameron Tofer di Beamdog su un possibile sviluppo di Baldur's Gate 3.


Il recente annuncio della Baldur’s Gate: Enhanced Edition per i due capitoli della serie di giochi di ruolo ha, almeno per il momento, tolto le speranze degli appassionati nel vedere un Baldur’s Gate 3 arrivare sul mercato. Ma qualche possibilità di vedere comunque un terzo episodio ci sono, almeno stando alle parole di Cameron Tofer di Beamdog ai microfoni di GameSpy.

La realizzazione di Baldur’s Gate 3 sarebbe infatti per BeamDog un “obiettivo a lungo termine”, da pianificare attentamente solo dopo che le due Enhanced Edition arriveranno sul mercato durante la prossima estate. Il team di sviluppo starebbe inoltre considerando seriamente l’ipotesi di affidarsi a Kickstarter per ottenere fondi, come già fatto da altri studios per i vari Double Fine Adventure, The Banner Saga e Wasteland 2, solo per citarne alcuni.

Per quanto riguarda invece i due remake dei Baldur’s Gate già usciti, Tofer anticipa l’introduzione di linee collaterali all’interno della trama, nuovi tipi di abilità e di avere ancora altri annunci da fare.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti