Mass Effect 3: BioWare a lavoro sul bug nella missione Grissom Academy

Un brutto bug impedisce di completare una quest secondaria in Mass Effect 3: acquirenti sul piede di guerra ai danni di BioWare
Un brutto bug impedisce di completare una quest secondaria in Mass Effect 3: acquirenti sul piede di guerra ai danni di BioWare


Come molti acquirenti di Mass Effect 3 sapranno, purtroppo è già stato riscontrato un bug davvero antipatico – a quanto pare solo nella versione italiana e per Xbox 360. In poche parole, una volta atterrati sulla nave che ospita l’Accademia Grissom, molti giocatori hanno dovuto fronteggiare un reiterato freeze della console, che non permette in alcun modo di andare avanti, salvo cambiare missione.

L’aspetto meno edificante della faccenda è che tale missione, commissionata dall’Alleanza, non sarà più accessibile con il progredire della trama. Ciò significa che, nonostante sia possibile proseguire, questo comporta automaticamente il fallimento della quest secondaria sopra citata. La notizia è che BioWare ne è chiaramente a conoscenza e che sta lavorando per risolvere il bug.

A parlare è stato Ryan Warden, che attraverso il forum ufficiale del gioco ha confermato quanto abbiamo appena riportato. La situazione non è certamente delle più rosee, considerato che questo inconveniente fa il paio con la notizia inerente alla presenza del DLC From Ashes già nel gioco originale. Insomma, l’atmosfera è tesa e l’impressione è che BioWare debba quantomeno correre ai ripari al più presto, visto che la comunità giocante pare essere piuttosto in subbuglio – e non del tutto a torto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti