Classifiche hardware e software Italia 02-08/06

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Entra nientepopodimenoché direttamente al primo posto Ninja Gaiden II sovrastando addirittura Dragon Ball Z Burst Limit , mentre il primo della scorsa settimana, Race Driver: GRID, si ritrova a scendere in quinta posizione.

Sempre stabile sul podio la versione PS3 di Grand Theft Auto IV, mentre Burst Limit si fa vedere anche all’ottavo posto con la versione Xbox 360 del gioco. Presenti come al solito in classifica numerosi titoli DS, tra i quali i soliti Cooking Mama 2 e Brain Training.
Non cambia di una virgola la classifica hardware, con DS e Wii davanti al resto della combriccola guidata da PSP e dove Xbox 360 fatica ancora a tornare avanti alla PS2, ennesima prova che la penultima console casalinga di Sony è ancora perfettamente in grado di dire la sua, almeno in un Paese come il nostro fortemente legato al marchio PlayStation.

Di seguito le classifiche multiformato e hardware nel dettaglio:

TOP 10 All Formats:
1. Ninja Gaiden II (Xbox 360)
2. Dragon Ball Z Burst Limit (PS3)
3. Grand Theft Auto IV (PS3)
4. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
5. Race Driver: GRID (PS3)
6. Wii Play (Wii)
7. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
8. Dragon Ball Z Burst Limit (Xbox 360)
9. Training di Matematica del Dr. Kageyama (DS)
10. Mario & Sonic alle Olimpiadi (DS)

Classifica Hardware:
1. Nintendo DS
2. Wii
3. PSP
4. PlayStation 3
5. PlayStation 2
6. Xbox 360

via | Multiplayer.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti