Low: Depths of Knossos, primo video per l'FPS mitologico di Dirigo Games

Low: Depths of Knossos, primo video per l'FPS mitologico di Dirigo Games.
Low: Depths of Knossos, primo video per l'FPS mitologico di Dirigo Games.

Low: Depths of Knossos è un nuovo gioco in prima persona generato in modo procedurale che mette i giocatori nei panni di Teseo, intento alla sua caccia al leggendario Minotauro attraverso gli intricati labirinti di Creta. Il titolo si ispira in larga parte a Amnesia: The Dark Descent ed ha una sua pagia su Steam Greenlight. In apertura potete vedere il primo video pubblicato.

Il gioco è sviluppato dai Dirigo Games, piccola software house con sede nel Maine, negli Stati Uniti. Fra le caratteristiche annunciate ci saranno combattimenti in tempo reale, morte permanente dell’alter-ego digitale. numerose creature mutuate direttamente dalla mitologia grecia (fra cui spicca naturalmente il già citato Minotauro).

Da una prima impressione basata sul filmato ci sembra che il gioco sia ancora piuttosto acerbo, e possa contare su un comparto grafico poco convincente anche per la media dei giochi indie. In ogni caso l’ambientazione e il pretesto narrativo non possono che essere vincenti: speriamo che gli sviluppatori riusciranno a sfruttarli al meglio e non sprecare un’idea così valida.

Low: Depths of Knossos non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare su PC entro il 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti