QR code per la pagina originale

PS Vita: vendute 1,2 milioni di console in tutto il mondo dal lancio giapponese

Sony comunica le prime stime di vendita della nuova console portatile PS Vita

,


Sony ha recentemente comunicato le prime cifre relative alla vendita di console PS Vita per i mercati in cui è stata resa disponibile in questi ultimi tre mesi.

A quanto pare la nuova portatile Sony ha raggiunto ben 1,2 milioni di unità vendute dal lancio giapponese di dicembre ad oggi. Per quanto riguarda invece il software, tra versioni su scheda e giochi PSN, il guadagno si aggirerebbe sui 2 milioni di euro con un successo di debutto che vede tra i primi titoli delle classifiche di vendita inglesi Uncharted: l’Abisso d’Oro e Fifa Football.

I dati sarebbero relativi ai mercati di Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, regioni PAL, Europa, Nord America, Singapore e America Latina. Di seguito le dichiarazioni del presidente di SCEI, Andy House:

“PS Vita è stato progettato per offrire la migliore esperienza di intrattenimento portatile, e non potremmo essere più entusiasti della reazione a cui stiamo assistendo da parte dei consumatori e il ritmo a cui sta vendendo PS Vita”

E ancora:

“Per sostenere lo slancio della console, stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori 3rd party e gli editori per garantire i migliori giochi possibili che saranno disponibili su PS Vita, e la nostra linea di prodotti software per il resto del 2012 avrà qualcosa per tutti in tutto il mondo”

Sembra proprio che, nonostante il calo di vendite giapponesi, il successo di PS Vita per il momento sia confermato dalla maggior parte del territorio mondiale. Noi l’abbiamo provata e ne siamo entusiasti. Presto vi forniremo una dettagliata recensione della console come solo Gamesblog.it sa fare.

via | VG247

Video:God of War Ghost of Sparta 15 min gameplay psp (part2)