The Elder Scrolls V: Skyrim - già più di due milioni le mod scaricate dal Workshop

A gonfie vele i download per le mod ufficiali di Skyrim.
A gonfie vele i download per le mod ufficiali di Skyrim.


Non avevamo dubbi che il già florido sottobosco di modifiche per Skyrim sarebbe letteralmente esploso dopo l’uscita del Creation Kit ufficiale di Bethesda, ma in questo caso la realtà supera ogni aspettativa: a soli 3 giorni dall’uscita del tool si sono registrati oltre i due milioni di download per le mod scaricate dallo Skyrim Workshop ufficiale. Al momento possiamo trovare già più di 2500 mod pubblicati dalla community dei giocatori, tutti disponibili gratuitamente.

Oltre a questo, Steam ha diffuso altre statistiche notevoli: Skyrim è stato il secondo titolo più venduto del 2011, e le vendite del 2012 rimangono stabili con download digitali costanti e numerose spedizioni di unità ai punti vendita. I dati indicano che ogni utente di Skyrim ha giocato sinora in media 75 ore.

Le vendite della versione PC di Skyrim in Nord America hanno superato quelle delle altre piattaforme con un rapporto di 3 a 1 a un mese dall’uscita, e Skyrim è attualmente il gioco più venduto nella storia di Steam.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti