XCOM: Enemy Unknown – gli sviluppatori obbligati a giocare all’X-COM originale

Leggi su Gamesblog le ultime curiosità su XCOM: Enemy Unknown.


Dal team di sviluppo Firaxis arriva un’interessante notizia relativa a XCOM: Enemy Unknown, titolo col quale la leggendaria serie tornerà sui nostri schermi. Per sapere di cosa si tratta, riportiamo direttamente le parole del lead designer Jack Solomon ai microfoni di Rock Paper Shotgun:

“C’erano alcune persone nel team poco familiari con l’originale, e naturalmente tutti hanno dovuto giocare l’originale. Quando inizi a lavorare sul nostro progetto, devi giocare una settimana. Ho semplicemente detto che se non raggiungi Cydonia alla fine della settimana, puoi anche evitare di unirti a noi.”

Da leggere anche la reazione di Solomon alle pressioni dell’ampia base di fan del titolo originale, uscito negli anni ’90, fan che hanno iniziato a protestare in seguito alla notizia dello shooter X-COM nelle mani di 2K Marin:

“La passione non è una sorpresa e non ci sono problemi. So che alcuni sono fortemente legati a questo o quell’aspetto e non è una rospresa, intendo che non è una sorpresa il fatto che ci sia ancora chi gioca all’originale.”

La direzione intrapresa da Firaxis sembra avere il giusto mix di rispetto, consapevolezza e conoscenza dell’X-COM originale, per lasciarci ben sperare in una riuscita finale di XCOM: Enemy Unknown che possa accontentare fan vecchi e nuovi: lo sapremo in autunno, quando il gioco arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Via | vg247

I Video di Gamesblog

Let’s Play Blades of Steel part 2

Ti potrebbe interessare
Fuse: nuovo video di gioco su Dalton Brooks
Action Pc Ps3

Fuse: nuovo video di gioco su Dalton Brooks

Non paghi delle reazioni suscitate di recente nella vasta platea di appassionati di sparattutto in terza persona con l’annuncio della modalità Echelon di Fuse, quei volponi di Insomniac Games tornano a farsi vivi per inondarci di informazioni sulla campagna principale del loro action futuristico attraverso un lungo video di gioco incentrato sulla figura di Dalton Brooks.

DUST 514: Jack Tretton svela il periodo d’uscita
Data di uscita First Person Shooter Giochi Gratuiti

DUST 514: Jack Tretton svela il periodo d’uscita

Interpellato dai giornalisti di FOX Business, il CEO di Sony Jack Tretton non si è limitato agli aspetti meramente economici delle strategie commerciali legate al futuro prossimo di PlayStation 3 e PS Vita ma, guardando agli appassionati di videogiochi prima che agli squali del settore che manovrano i fili più importanti e remunerativi dell’industria dell’intrattenimento digitale, ha rimarcato la scelta di puntare sul free-to-play lasciandosi scappare il periodo d’uscita di DUST 514.

Degli uomini malvagi stanno facendo un film su Farmville
Pc Varie

Degli uomini malvagi stanno facendo un film su Farmville

Farmville, il gioco casual per eccellenza, piaga di Facebook, supplizio dei videogiocatori degni di tale nome, diventerà un film d’animazione. A rivelarlo dalle pagine di IGN sono nientemento che Alec Sokolow e Joel Cohen, gli sceneggiatori di Toy Story. «[…] Sì, continueremo a scrivere film. Stiamo anche lavorando in diverse e emozionanti nuove opportunità. Siamo

Un nerd e il suo sogno: trasformare il cabinato anni ’80 di OutRun in una fiammante auto da corsa
Curiosità Guida Hardware

Un nerd e il suo sogno: trasformare il cabinato anni ’80 di OutRun in una fiammante auto da corsa

Prima dell’avvento della grafica iper-realistica, del Dolby Digital 5.1, del multiplayer cooperativo, del 3d stereoscopico e di tutte le diavolerie videoludiche moderne che vi vengono in mente, in principio era il cabinato: conscio di ciò, un certo Garnet Hertz dell’Art Center College of Design di Pasadena (California, USA) ha deciso di rispolverare un vecchio cabinato