XCOM: Enemy Unknown - gli sviluppatori obbligati a giocare all'X-COM originale

Leggi su Gamesblog le ultime curiosità su XCOM: Enemy Unknown.
Leggi su Gamesblog le ultime curiosità su XCOM: Enemy Unknown.


Dal team di sviluppo Firaxis arriva un’interessante notizia relativa a XCOM: Enemy Unknown, titolo col quale la leggendaria serie tornerà sui nostri schermi. Per sapere di cosa si tratta, riportiamo direttamente le parole del lead designer Jack Solomon ai microfoni di Rock Paper Shotgun:

“C’erano alcune persone nel team poco familiari con l’originale, e naturalmente tutti hanno dovuto giocare l’originale. Quando inizi a lavorare sul nostro progetto, devi giocare una settimana. Ho semplicemente detto che se non raggiungi Cydonia alla fine della settimana, puoi anche evitare di unirti a noi.”

Da leggere anche la reazione di Solomon alle pressioni dell’ampia base di fan del titolo originale, uscito negli anni ’90, fan che hanno iniziato a protestare in seguito alla notizia dello shooter X-COM nelle mani di 2K Marin:

“La passione non è una sorpresa e non ci sono problemi. So che alcuni sono fortemente legati a questo o quell’aspetto e non è una rospresa, intendo che non è una sorpresa il fatto che ci sia ancora chi gioca all’originale.”

La direzione intrapresa da Firaxis sembra avere il giusto mix di rispetto, consapevolezza e conoscenza dell’X-COM originale, per lasciarci ben sperare in una riuscita finale di XCOM: Enemy Unknown che possa accontentare fan vecchi e nuovi: lo sapremo in autunno, quando il gioco arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti