XCOM: Enemy Unknown – gli sviluppatori obbligati a giocare all’X-COM originale

Leggi su Gamesblog le ultime curiosità su XCOM: Enemy Unknown.


Dal team di sviluppo Firaxis arriva un’interessante notizia relativa a XCOM: Enemy Unknown, titolo col quale la leggendaria serie tornerà sui nostri schermi. Per sapere di cosa si tratta, riportiamo direttamente le parole del lead designer Jack Solomon ai microfoni di Rock Paper Shotgun:

“C’erano alcune persone nel team poco familiari con l’originale, e naturalmente tutti hanno dovuto giocare l’originale. Quando inizi a lavorare sul nostro progetto, devi giocare una settimana. Ho semplicemente detto che se non raggiungi Cydonia alla fine della settimana, puoi anche evitare di unirti a noi.”

Da leggere anche la reazione di Solomon alle pressioni dell’ampia base di fan del titolo originale, uscito negli anni ’90, fan che hanno iniziato a protestare in seguito alla notizia dello shooter X-COM nelle mani di 2K Marin:

“La passione non è una sorpresa e non ci sono problemi. So che alcuni sono fortemente legati a questo o quell’aspetto e non è una rospresa, intendo che non è una sorpresa il fatto che ci sia ancora chi gioca all’originale.”

La direzione intrapresa da Firaxis sembra avere il giusto mix di rispetto, consapevolezza e conoscenza dell’X-COM originale, per lasciarci ben sperare in una riuscita finale di XCOM: Enemy Unknown che possa accontentare fan vecchi e nuovi: lo sapremo in autunno, quando il gioco arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Via | vg247

Ti potrebbe interessare
Angry Birds disponibile per Windows 7 e XP
Downloads Pc Puzzle

Angry Birds disponibile per Windows 7 e XP

Come preannunciato alcune settimane fa, il team Rovio ha reso disponibile Angry Birds per computer con sistemi operativi Windows 7 e Windows XP.Il gioco è acquistabile da ora attraverso la piattaforma Intel AppUP (una sorta di App Store per computer portatili e desktop) e sarà in offerta per un tempo limitato al prezzo di 4,99

Gran Turismo 5 a Natale 2009
Guida Ps3 Varie

Gran Turismo 5 a Natale 2009

In mezzo al marasma videoludico che si sta verificando in questo periodo, ecco la notizia che decisamente non ti aspetti. L’attesissimo e pluri-rinviato Gran Turismo 5 uscirà in Europa a Natale del prossimo anno.La fonte è ancora più insospettabile se vogliamo: trattasi del giornale spagnolo El Financiero, che ha riportato quanto dichiarato dal direttore esecutivo

Resident Evil 5 anche su PC?
Brevi Pc Ps3

Resident Evil 5 anche su PC?

Resident Evil 5 arriverà anche su PC? Secondo un’indiscrezione pubblicata da MCV sì, e proprio nello stesso giorno dell’uscita su PlayStation 3 e Xbox 360, uniche piattaforme confermate ufficialmente.La rivista inglese ha infatti ottenuto da Capcom una lista dei titoli in prossimo arrivo su piattaforma PC, e fra i vari titoli spiccava proprio l’action/survival horror