Kazuo Hirai diventa presidente e CEO di Sony

Leggi su Gamesblog la notizia riguardante il nuovo ruolo di Kazuo Hirai, attuale boss del settore PlayStation di Sony.


Dalla pur sempre prestigiosa carica di boss del settore PlayStation a presidente e CEO dell’intera Sony: è il passaggio effettuato dal buon Kazuo Hirai che va così a sostituire Howard Stringer, nel frattempo diventato presidente del consiglio d’amministrazione. La notizia era in realtà in circolazione già da diversi giorni, ma Sony ha reso solo oggi tutto ufficiale.

La nuova carica del nostro Kaz avrà inizio il 1 aprile 2012, mentre Stringer passerà al CdA a giugno sostituendo Yotaro Kobayashi che lascerà invece la compagnia. Tra le varie reazioni, a essere interessante è proprio quella di Hirai, che ha così commentato la notizia:

“La strada che dobbiamo percorrere è chiara: guidare la crescita dei nostri settori d’elettronica primari – soprattutto immagini digitali, mobile e videogiochi; per migliorare il settore delle televisioni e accelerare l’innovazione che ci permette di creare nuovi settori per i nostri affari.”

Chi meglio di un uomo simbolo del marchio PlayStation per fare tutto ciò? In bocca al lupo Kaz!

Via | Gamasutra

Ti potrebbe interessare
Classifica console Giappone: Xbox 360 davanti a Wii e PlayStation 3
Mercato Ps3 RPG

Classifica console Giappone: Xbox 360 davanti a Wii e PlayStation 3

Le vendite record di Star Ocean: The Last Hope come immaginavamo hanno coinvolto anche la classifica settimanale di vendite console per il mercato giapponese, dove Xbox 360 riesce in maniera sensazionale a sbaragliare la concorrenza, vendendo circa 10.000 unità più di Wii e PlayStation 3, dal canto loro quasi appaiate. A quanto pare dunque l’effetto

Metal Gear Solid: Essential Collection è realtà
Action Brevi Ps3

Metal Gear Solid: Essential Collection è realtà

Konami ha annunciato ufficialmente la data di uscita americana per Metal Gear Solid: The Essential Collection, una compilation dei giochi di azione stealth per PlayStation 2creati da Hideo Kojima. Nella confezione, proposta ad un prezzo di soli 29,99$, ci saranno Metal Gear Solid (PSX), Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3: Subsistence. Niente