Xbox 720 sarà 6 volte più potente dell'attuale generazione e arriverà nel 2013?

Nuove indiscrezioni relative alla data di uscita e al processore grafico della prossima console Microsoft
Nuove indiscrezioni relative alla data di uscita e al processore grafico della prossima console Microsoft


L’ondata di indiscrezioni relative alla prossima console Microsoft si fanno ancora più interessanti con le ultime voci di corridoio emerse su internet nelle ultime ore.

In particolare, i ragazzi di IGN hanno ricevuto alcune informazioni da una fonte vicina al progetto la quale avrebbe dichiarato che la prossima console Microsoft, nome in codice Xbox 720, dovrebbe approdare presso i rivenditori entro ottobre/novembre del 2013 ed avrà una potenza molto superiore a quella della generazione attuale.

La fonte avrebbe anche confermato alcune delle recenti voci trapelate dal sito Fudzilla riguardanti il processore grafico che sarà montato sulla console. Stando a quanto riportato su IGN, la GPU sarà però una derivata della serie 6000 di AMD Southern Islands risultando simile a una Radeon HD 6670, che offre il supporto per DirectX11, uscita multidisplay, il 3D e l’uscita HD 1080p, attualmente venduta al prezzo di 79,99$. L’inizio della produzione dovrebbe avvenire entro il 2012.

In pratica la potenza grafica di Xbox 720 sarà di 6 volte superiore a quella di Xbox 360, superando del 20% le prestazioni di Wii U. Per quanto riguarda i kit di sviluppo, pare che verranno distribuiti agli sviluppatori da questo agosto. Il prezzo della console, invece, non è ancora trapelato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti