Minecraft patch 1.2 beta: nuovo bioma giungla e la possibilità di allevare lupi

Sono passati poco meno di 10 giorni dalla patch 1.1 ma Mojang ha già rilasciato Minecraft Snapshot 12w03a, ovvero la prima beta della futura patch 1.2.
Sono passati poco meno di 10 giorni dalla patch 1.1 ma Mojang ha già rilasciato Minecraft Snapshot 12w03a, ovvero la prima beta della futura patch 1.2.


Il bello di Minecraft è che c’è sempre un aggiornamento dietro l’angolo. A poco più di una settimana dalla pubblicazione della patch 1.1 già arriva il primo “snapshot” della versione 1.2, ovvero una versione preliminare che integra parte parte delle correzioni e funzionalità del prossimo aggiornamento importante.

Ecco la lista delle novità di Minecraft Snapshot 12w03a:

  • le scale hanno riottenuto il loro box di collisioni e ora ci si può arrampicare sulle piante rampicanti, ammesso che ci sia un blocco solido dietro di loro;
  • aggiunto il bioma giungla (richiede la creazione di un nuovo mondo) con nuovi alberi e fogliame;
  • aggiornati i file di linguaggio;
  • il dispenser ora posiziona i mobs anziché sputare lo spawner egg;
  • gli zombie ora si muovono lungo percorsi più “intelligenti”;
  • nuova intelligenza artificiale anche per il lupi, che ora possono essere allevati (ma prima devono essere domati)

Questa versione preliminare dell’update 1.2 si può già scaricare sia nella versione client che server. Ricordate però che nella quasi totalità dei casi non vi permetterà di giocare nei grandi server multiplayer, che mantengono sempre un approccio conservativo e installano solo gli update ufficiali quando sono stati rilasciati anche tutti i relativi aggiornamenti di script e plugin.

Via | Mojang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti