Trip Hawkins fonda lo studio di sviluppo "If You Can"

Trip HawkinsTrip Hawkins ha fondato un nuovo studio di sviluppo chiamato If You Can, con base a Londra e target principale individuato nei videogiochi educativi. I primi titoli sono attesi per la fine del 2013, e già hanno ricevuto finanziamenti dal governo britannico.

Il nome di William "Trip" Hawkins forse non è noto a molti videogiocatori più giovani, ma si tratta di una vera e propria figura chiave nella storia videoludica: negli anni '80, Trip ha lavorato alla Apple con Steve Jobs, per poi dimettersi e fondare Electronic Arts, attualmente la più grande software house di videogiochi del mondo. Una volta lasciata EA, a inizio anni '90, ha tentato un nuovo "sogno americano" creando 3DO, console che però si è rivelata piuttosto sfortunata. Da quel momento in poi ha lavorato nel settore in diverse altre aziende (Digital Chocolate in primis) fino a fondare questa If You Can.

Trip Hawknis è stato anche tra i primi a sostenere che l'attuale modello di business delle console è destinato a durare poco.

Siamo curiosi di vedere se If You Can riuscirà a creare videogiochi didattici che, magari, risultino al tempo stesso avvincenti e in qualche modo divertente. Avete fiducia in Trip?

  • shares
  • Mail