Trip Hawkins fonda lo studio di sviluppo "If You Can"

Trip Hawkins fonda lo studio di sviluppo "If You Can".
Trip Hawkins fonda lo studio di sviluppo "If You Can".

Trip Hawkins ha fondato un nuovo studio di sviluppo chiamato If You Can, con base a Londra e target principale individuato nei videogiochi educativi. I primi titoli sono attesi per la fine del 2013, e già hanno ricevuto finanziamenti dal governo britannico.

Il nome di William “Trip” Hawkins forse non è noto a molti videogiocatori più giovani, ma si tratta di una vera e propria figura chiave nella storia videoludica: negli anni ’80, Trip ha lavorato alla Apple con Steve Jobs, per poi dimettersi e fondare Electronic Arts, attualmente la più grande software house di videogiochi del mondo. Una volta lasciata EA, a inizio anni ’90, ha tentato un nuovo “sogno americano” creando 3DO, console che però si è rivelata piuttosto sfortunata. Da quel momento in poi ha lavorato nel settore in diverse altre aziende (Digital Chocolate in primis) fino a fondare questa If You Can.

Trip Hawknis è stato anche tra i primi a sostenere che l’attuale modello di business delle console è destinato a durare poco.

Siamo curiosi di vedere se If You Can riuscirà a creare videogiochi didattici che, magari, risultino al tempo stesso avvincenti e in qualche modo divertente. Avete fiducia in Trip?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti