SimCity: EA ci mostra alcune sequenze di gioco in video

SimCity: EA ci mostra in video una serie di sequenze di gioco sulla specializzazione delle città.
SimCity: EA ci mostra in video una serie di sequenze di gioco sulla specializzazione delle città.

In questo nuovo video di SimCity, Electronic Arts ci mostra una breve selezione di sequenze giocate che possono aiutare a farci un’idea sulla “specializzazione” verso cui ogni città può essere indirizzata: zone industriali, centrali eoliche, attrazioni turistiche, e addirittura un centro per la ricerca spaziale. La specializzazione sarà infatti uno dei temi principali di questo “reboot”.

In un recente filmato, Electronic Arts ci aveva già spiegato il funzionamento dell’inedito sistema Multi-city, e con una serie di immagini ci aveva mostrato le caratteristiche principali della grafica, dell’interfaccia e delle meccaniche di gioco.


SimCity: galleria immagini
SimCity: galleria immagini

Il primo, originale SimCity, uscì nell’ottobre 1989 su, più o meno, tutte le piattaforme disponibili all’epoca. Si rivelò un capolavoro, proiettando Will Wright nell’olimpo dei game designer. Dall’ottobre 2008 il codice sorgente del gioco è diventato di pubblico utilizzo sotto licenza GPL 3.

SimCity arriverà l’8 marzo su PC e Mac OS. Purtroppo, sarà obbligatoria la connessione a internet permanente anche per giocare il single-player, caratteristica che farà storcere il naso a un grande numero di videogiocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti