L'autore di Portal: No Escape approda a Hollywood

L'autore di Portal: No Escape approda a Hollywood per l'adattamento cinematografico di Y: The Last Man.
L'autore di Portal: No Escape approda a Hollywood per l'adattamento cinematografico di Y: The Last Man.

Portal: No Escape è un cortometraggio ispirato a Portal, la fantastica serie di “First Person Platform/Puzzler” targata Valve. Sin dalla sua uscita, ormai un anno e mezzo fa, ha riscosso un enorme successo: 1 milione di visualizzazioni nel primo giorno di pubblicazione (!) e 11,5 milioni totali, nel momento in cui vi scriviamo.

Oltre ad incontrare il consenso degli spettatori, il cortometraggio ha attirato l’attenzione di Hollywood: l’autore Dan Tractenberg è stato contattato dal colosso New Line Cinema per l’adattamento cinematografico del romanzo a fumetti Y: The Last Man (conosciuto in Italia come Y – L’ultimo uomo sulla Terra), pubblicato negli Stati Uniti nientemeno che da DC Comics. Tractenberg è stato preferito a registi ben più affermati come D.J. Caruso, che ricordiamo per pellicole come Disturbia e Eagle Eye.

Con Y: The Last Man il regista dovrà raccontare la storia di Yorick e della sua scimmia addomesticata Ampersand, unici sopravvissuti a un virus che colpisce e uccide velocemente qualsiasi mammifero maschio sulla faccia della terra. La serie a fumetti creata da Brian K. Vaughan è uscita per sei anni (dal 2002 al 2008) per un totale di 60 numeri.

In apertura vi abbiamo riportato Portal: No Escape. Guardatelo e capirete perché il suo creatore è così ricercato, persino da Hollywood.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti