Markus “Notch” Persson sta già lavorando al seguito di Minicraft, il minigame pubblicato 10 giorni fa

Notch ha già annunciato il secondo capitolo di Minicraft, il mini sandbox game ispirato a Minecraft e Zelda che ha realizzato a dicembre durante la Ludum Dare.


C’è chi va in vacanza per rilassarsi e chi ci va per creare minigames. Markus “Notch” Persson (ovvero il fortunato papà di Minecraft) ha lasciato la sua posizione ai vertici di Mojang AB ad inizio dicembre per dedicarsi a un “periodo di pausa”, ma a quanto pare non è il tipo da rimanere con le mani in mano.

Già il 21 dicembre avevamo parlato di Minicraft, il gioco creato da Notch in sole 48h per la Ludum Dare, la gara di sviluppo accelerato di giochi indipendenti. Bene, ora a nemmeno a 10 giorni dalla pubblicazione di Minicraft ecco che spunta un tweet dell’iperattivo programmatore svedese che annuncia:

Minicraft 2 è in fase di sviluppo, senza una ragione particolare. Però ha bisogno di un nuovo nome.

Non so voi, mai io avrei preferito vedere tanta creatività più concentrata su Minecraft, piuttosto che su altri progetti paralleli.

Ti potrebbe interessare
[GDC 11] Ace Combat: Assault Horizon in immagini e video
Action Ps3 Screenshot

[GDC 11] Ace Combat: Assault Horizon in immagini e video

Le alte sfere di Namco Bandai hanno atteso saggiamente l’apertura del GDC 11 per rimpinguare la galleria multimediale di Ace Combat: Assault Horizon con una serie davvero nutrita di immagini di gioco accompagnate da un video che ci permette di ammirare la 108° unità di Task Force in azione.Sviluppato ancora una volta dai ragazzi di

Gears of War 3: nuove succulenti indiscrezioni da EDGE
Action Opinioni Xbox 360

Gears of War 3: nuove succulenti indiscrezioni da EDGE

Cliff Bleszinski ha rimandato a lunedì prossimo l’atteso annuncio del suo nuovo progetto? Poco male, se i ragazzi di EDGE nel frattempo ci permettono di conoscere una serie di interessanti indiscrezioni, rigorosamente “di corridoio” e quindi non ufficiali, sul terzo capitolo dell’ormai storica saga di Gears of War: Il sistema di coperture subirà profonde modifiche:

X-Men Le Origini: Wolverine – annuncio e primi dettagli
Action Adventure Brevi

X-Men Le Origini: Wolverine – annuncio e primi dettagli

Attraverso un comunicato che abbiamo avuto l’accortezza di leggere e quindi tradurre per voi (perdendo così 5 gradi di vista per occhio), Activision Blizzard ha un lieto annuncio da farci: in occasione dell’uscita del film X-Men Le Origini: Wolverine, atteso per la prima metà del 2009, ne verrà sviluppata una versione videoludica da destinare a

Problemi con l’anti-cheating della Valve
Senza categoria

Problemi con l’anti-cheating della Valve

Real Tech News riporta un caso di ban ingiustificato su Steam, il che contraddice le altisonanti dichiarazioni di Valve sulla presunta ‘perfezione’ del sistema di anti-cheating. E soprattutto, ci insegna che la trasparenza su certe cose è davvero poca, e andrebbe di certo aumentata. [via The[…]