Star Wars: The Old Republic sarebbe potuto essere un MMO su Game of Thrones

Tra le varie alternative il team al lavoro su The Old Republic considerò anche Game of Thrones: leggi il retroscena su Gamesblog.
Tra le varie alternative il team al lavoro su The Old Republic considerò anche Game of Thrones: leggi il retroscena su Gamesblog.


Se vi dicessimo che invece di Star Wars: The Old Republic in questa fine di 2011 avreste potuto ritrovarvi davanti un gioco di ruolo online dedicato a Game of Thrones, magari sviluppato da BioWare? Qualcuno forse si starà strappando i capelli per la mancata occasione, mentre altri saranno lieti che le cose siano andate come sono andate, fatto sta che il retroscena svelato in queste ore su The Old Republic non può non alimentare una punta di curiosità in tutti noi, soprattutto quelli legati a Stark, Lannister e compagnia guerreggiante.

Il tutto risale a mesi e mesi fa, quando il team al lavoro su quello che sarebbe poi diventato The Old Republic era in fase di pianificazione di un progetto, sapendo solo di dover creare un MMO. Un gioco online basato se possibile su Star Wars, ma con alcune alternative nel caso in cui ciò non fosse diventato possibile: tra i vari backup, un’ambientazione nella Terra di Mezzo, forse scartata per la presenza di The Lord of the Rings Online, e per l’appunto un MMO dedicato a Game of Thrones.

Il resto della storia è invece andato avanti come sappiamo, permettendo così al team di scegliere la prima alternativa legata a Star Wars. Ma un gioco online dedicato all’opera di Martin e sviluppato da BioWare non può non aumentare la nostra salivazione, non ce ne voglia Cyanide.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti