PlayStation 3 supera Xbox 360 nelle vendite, nuove previsioni per Wii U

PlayStation 3 supera Xbox 360 nelle vendite, nuove previsioni per Wii U.
PlayStation 3 supera Xbox 360 nelle vendite, nuove previsioni per Wii U.

Nella continua rincorsa fra Sony e Microsoft per la palma di console HD più venduta del mondo, PlayStation 3 ha superato la diretta concorrente di un milione di unità. Secondo il rapporto di IDC, PS3 ha raggiunto quota 77 milioni, mentre X360 è ferma a 76 milioni. Per la precisione, le cifre si riferiscono alle console distribuite ai rivenditori, e non effettivamente già vendute all’utente finale.

Nell’occasione è stata fornita anche una previsione di vendita per Wii U. Nonostante la console Nintendo non stia facendo faville sul mercato, IDC sostiene che “prima o poi riuscirà a trovare il suo pubblico”, e che riuscirà ad arrivare a circa 50 milioni di unità vendute entro la fine del 2016. Con tutto il bene che vogliamo a Nintendo, la stima ci pare comunuque un po’ troppo ottimistica.

In ogni caso, ricordiamo che anche le cifre di PlayStation 3 e Xbox 360 impallidiscono rispetto a quanto visto nella scorsa generazione, dove la regina assoluta delle console, ovverosia PlayStation 2, è riuscita a piazzare 155 milioni di unità vendute, stracciando le rivali Xbox (24 milioni) e GameCube (21 milioni).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti