PS Vita permetterà di utilizzare un solo account PSN per console

Diversamente dal sistema PS3, PS Vita permetterà di utilizzare un solo account PSN per console


Secondo quanto riportato sul sito NeoGAF, la nuova console portatile Sony non permetterà di utilizzare più di un account PSN. Diversamente dalla dashboard di PS3, con PS Vita quindi potremo solamente accedervi tramite un solo account. Scordatevi quindi di poter avere diversi accessi legati alle regioni PAL, USA e JAP.

La notizia è trapelata su un catalogo relativo al lancio giapponese della console distribuito durante l’evento PS Vita di Osaka. Nella sezione delle FAQ era infatti presente tale quesito con relativa risposta:

“Q: Quanti account possono essere installati su ogni PS Vita?
A: Solo 1 account. Se volete usare differenti account, avete bisogno di formattare il sistema alle impostazioni di fabbrica.”

Brad Douglas di Sony ha inoltre precisato via Twitter che l’unica differenza relativa all’uso degli account tra PSP e PS Vita è la seguente:

“Vita richiede un ripristino alle impostazioni di fabbrica quando si vuole accedere a un nuovo account, con PSP no.”

Cosa ne pensate? Ricordiamo che la console è attesa per il 17 dicembre in Giappone e per il 22 febbraio in Europa.

via | Kotaku

Ti potrebbe interessare
Cursed Mountain: i retroscena del gioco in un nuovo filmato
Survival Horror Video e Trailer

Cursed Mountain: i retroscena del gioco in un nuovo filmato

Deep Silver ha rilasciato un nuovo filmato riguardante il nuovo survival horror Cursed Mountain in arrivo su Wii.Il video offre un assaggio dei retroscena sul lavoro svolto dagli sviluppatori ed anche qualche informazione sulla trama, che ricordiamo vedrà il protagonista Eric Simmons impegnato in una spedizione tra le vette dell’Himalaya per soccorrere il proprio fratello

Metal Gear Solid 4, nuovi dettagli
Senza categoria

Metal Gear Solid 4, nuovi dettagli

Leggo su Jeux-France che Hideo Kojima ha finalmente spiegato cosa intende per un gioco in cui non ci sia posto dove nascondersi. Lo scenario, al contrario che nei precedenti episodi, sarà in continuo mutamento. Nascondersi dietro un camion sarà ad esempio possibile; ma al contrario di quanto[…]