Ubisoft si ricorda di Killing Day

Per la serie "meglio tardi che mai", le alte sfere di Ubisoft si ricordano di Killing Day e ne riregistrano il marchio a sette anni e mezzo di distanza dall'annuncio avvenuto, lo ricordiamo (sia a voi che a noi stessi), durante la conferenza E3 tenuta nel 2005 da Sony per presentare la PlayStation 3 al pubblico della fiera videoludica losangelina.
Per la serie "meglio tardi che mai", le alte sfere di Ubisoft si ricordano di Killing Day e ne riregistrano il marchio a sette anni e mezzo di distanza dall'annuncio avvenuto, lo ricordiamo (sia a voi che a noi stessi), durante la conferenza E3 tenuta nel 2005 da Sony per presentare la PlayStation 3 al pubblico della fiera videoludica losangelina.

Per la serie “meglio tardi che mai”, le alte sfere di Ubisoft si ricordano di Killing Day e ne (ri)registrano il marchio a sette anni e mezzo di distanza dall’annuncio avvenuto, lo ricordiamo (sia a voi che a noi stessi), durante la conferenza E3 tenuta nel 2005 da Sony per presentare la PlayStation 3 al pubblico della fiera videoludica losangelina.

La notizia, ripresa dai segugi di CVG e rimbalzata sulle pagine di tutte le testate videoludiche internazionali, ridà così dignità mediatica a un progetto che al tempo, grazie allo spezzone di gioco ammirato durante l’E3 2005, suscitò la curiosità degli appassionati di sparatutto in prima persona e degli addetti ai lavori non tanto per la bontà del motore grafico impiegato dagli Ubi, quanto piuttosto per il grande livello di interattività e distruttibilità degli ambienti e per la fluidità delle animazioni dei personaggi a schermo.

Killing Day: galleria immagini

Dalla fiera losangelina del 2005 ad oggi, di questo FPS spaccone si erano perse completamente le tracce, anche se le voci di corridoio rincorsesi nei mesi successivi suggerivano la chiusura del progetto in virtù del passaggio in blocco del team creativo a un altro gruppo di lavoro impegnato nello sviluppo di un titolo alternativo (Far Cry Instincts per la prima Xbox o, se la memoria non m’inganna, Ghost Recon: Advanced Warfighter per X360 e PS3).

La decisione del colosso videoludico transalpino di “riportare in vita” il marchio di Killing Day, quindi, potrebbe rappresentare la volontà della compagnia di riaggiornare la proprietà della propria proprietà intellettuale (scusate la diabolica ripetizione con annesso scioglilingua): un intervento, questo di Ubisoft, che fa il paio con il recente accordo di collaborazione siglato con il Governo francese per lo sviluppo di un nuovo motore grafico di prossima generazione e con la necessità, aggiungiamo noi con un pizzico di cattiveria, di rinfrescare un parco titoli sempre più saturo di seguiti (non ce ne vogliano i fans di Assassin’s Creed, di Rayman e di Ghost Recon).

Nell’attesa di conoscere le prossime mosse di Ubisoft, vi lasciamo al video e alle immagini “di debutto” di Killing Day.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti