Monster Hunter 4, uscita attesissima in Giappone

monster hunter 4I lettori di Famitsu sono stati chiari: Monster Hunter 4 è il gioco sul quale vorrebbero mettere le mani nei prossimi mesi, prima di tutti gli altri; si è posizionato prima, infatti, in una classifica che la nota rivista nipponica ha stilato a proposito dei giochi più attesi del 2013 (non sorprende moltissimo, a dire il vero, visto che la serie è sempre stata molto forte in Giappone).La bruttisima sorpresa di dicembre, insomma, sembra aver aumentato notevolmente l'interesse per l'avventura... Di cosa stiamo parlando? Prima dell'annuncio dicembrino, infatti, il titolo era previsto a marzo 2013: così non sarà - per motivi che Capcom non ha voluto spiegare nel dettaglio - e l'uscita avverrà nell'arco dell'estate (molto probabilmente agli inizi).

Oltre al gioco per Nintendo 3DS, una vera e propria garanzia per la software house, i lettori di Famitsu hanno votato titoli che anche qui in Italia hanno una fetta di pubblico molto ampia: Dragon Quest, per esempio; il Giappone, per l'esattezza, attende con ansia Dragon Quest VII, incentrato sulla storia del potente mago David, la cui avventura farà la sua comparsa nei negozi in data 7 febbraio 2013.

Sempre per Nintendo 3DS, tra i giochi più attesi spicca Shin Megami Tensei IV, seguito da un titolo per PlayStation 3: Metal Gear Rising Revengeance; una buona quinta posizione riporta i riflettori sulla console portatile della grande N: ad essersi piazzato a metà della classifica è Luigi's Mansion.

Qui di seguito, la top ten completa:


  1. Monster Hunter 4 (3DS)

  2. Dragon Quest 7 (3DS)

  3. Shin Megami Tensei IV (3DS)

  4. Metal Gear Rising Revengeance (PS3)

  5. Luigi's Mansion (3DS)

  6. Dynasty Warriors 8 (PS3)

  7. Pikmin 3 (Wii U)

  8. Ace Attorney 5 (3DS)

  9. Grand Theft Auto V (Multi)

  10. Shining Ark (PSP)


A proposito di classifiche, avete dato un'occhiata a quella dei giochi più attesi da noi di Gamesblog?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: