PS Vita: i giochi PSP godranno di alcuni vantaggi sulla nuova console

I titoli PSP su PS Vita godranno di alcune opzioni per l'ottimizzazione della resa grafica e della giocabilità.
I titoli PSP su PS Vita godranno di alcune opzioni per l'ottimizzazione della resa grafica e della giocabilità.


Dopo l’annuncio del servizio UMD Passport, Sony ha diffuso sempre attraverso il sito ufficiale giapponese alcune informazioni relative ai vantaggi di giocare i titoli PSP su PS Vita. Innanzi tutto, il colosso giapponese ha comunicato che, oltre alla possibilità di scaricare a prezzo scontato i giochi UMD registrati attraverso UMD Passport in formato digitale, sarà possibile effettuare gratuitamente il download dei titoli PSP già acquistati attraverso PlayStation Store (e ci mancherebbe…).

Per quanto riguarda invece i “reali” vantaggi, Sony ha dichiarato che i titoli PSP godranno di alcune opzioni attivabili prima dell’avvio dei giochi per permettere di ottimizzare la resa grafica e l’esperienza di gioco su PS Vita. In particolare, sarà possibile decidere se aggiungere un filtro bilineare per migliorare la resa delle immagini oppure cambiare la resa dei colori per adattarli a quelli dell’originale PSP.

Ma non è tutto, dato che i giocatori potranno anche modificare le impostazioni per la nuova levetta analogica destra, sfruttare sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore per i giochi che supportano tale funzionalità e consultare il manuale digitale del titolo compreso nel download. Per quanto riguarda il trasferimento dei dati di salvataggio, sarà necessario utilizzare il programma PS Vita Content Manager via PC o PlayStation 3.

In attesa di scoprire quanto questi vantaggi migliorino effettivamente l’esperienza dei giochi PSP su PS Vita, ricordiamo che la nuova console portatile Sony è attesa in Giappone per il 17 dicembre, mentre approderà in occidente solo da marzo 2012.

via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti