Skyrim: Dragonborn per PC datato per febbraio, confermato anche su PS3 insieme agli altri DLC latitanti

Skyrim: Dragonborn DLCIl DLC di Dragonborn per Skyrim non sarà più monopolio dei possessori di Xbox 360. C'è voluto qualche mese d'attesa ma la pazienza ripagherà presto anche i giocatori su PC, che potranno acquistare l'espansione a partire dal 5 febbraio.

Per quanto riguarda i giocatori su PlayStation 3 è invece più difficile parlare di "pazienza" (sarà finita ormai da un bel pezzo...), ma si parla comunque di buone notizie, anzi ottime: Dragonborn arriverà entro febbraio anche su PSN, "subito dopo" toccherà a Hearthfire (il secondo DLC), e poi ancora Dawnguard (il primo...), tutti ma proprio tutti previsti entro lo stesso mese. Continua dopo la pausa.

Sorvoliamo sulla bizzarra cronologia inversa di questi DLC per dare l'altra buona notizia, e cioè che per farsi perdonare del brutto pasticcio tutti i contenuti aggiuntivi saranno acquistabili su PSN con uno sconto pari al 50% per tutta la prima settimana di lancio.

Ecco il testo originario apparso sul blog italiano Bethblog:

PC: martedì 5 febbraio Dragonborn sarà disponibile su Steam, con le versioni del gioco in lingua inglese, francese, italiana e tedesca.

PlayStation 3: Dragonborn sarà il primo add-on inserito a febbraio nel PSN. Hearthfire uscirà subito dopo, seguito da Dawnguard, entrambi previsti entro il mese di febbraio. Uscirà anche l’aggiornamento 1.8 poco prima di Dragonborn. Comunicheremo le date precise non appena avremo finalizzato i dettagli con Sony riguardo al gioco in tutte le lingue. Ogni add-on sarà in promozione con uno sconto del 50% nella prima settimana di lancio su PSN.

Vi lasciamo al trailer ufficiale pubblicato il novembre scorso, se invece preferite una galleria di immagini di gioco fate un salto qui.

Via | Bethesda Blog

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: