Il CercaGioco: Francis Drake alla ricerca della Cagafuego

Proprio non riuscite a ricordare il titolo di un videogioco a voi caro? Il CercaGioco è qui per aiutarvi
Proprio non riuscite a ricordare il titolo di un videogioco a voi caro? Il CercaGioco è qui per aiutarvi


Nuovo appuntamento con il nostro CercaGioco, rubrica destinata ad aiutarci a riscoprire i titoli del passato offrendo allo stesso tempo un servizio di “memoria” per tutti coloro che hanno dimenticato come si chiamava il loro gioco preferito giocato in sala giochi, a casa o in qualsiasi altro luogo. Avete un gioco che vorreste rigiocare, ma del quale proprio non riuscite a ritrovare il nome e quindi ad avere modo di mettere su un emulatore per rivivere gli attimi della vostra inanzia? Segnalatecelo nei commenti a questo stesso post e/o scrivendo a suggerimenti@gamesblog.it offrendo alcune indicazioni, che possano essere possibilmente utili agli altri lettori del blog e alla redazione stessa per tirare fuori il nome.

Noi e tutta la community vi aiuteremo così a ritrovare i giochi della vostra gioventù, che potrebbero così poi finire anche all’interno dello stesso angolo della nostalgia. Oggi proviamo ad aiutare auronitaly, che ci offre questi indizi:

Io cerco un gioco per pc, simile ad Admiral Sea Battles [foto qui sopra, ndR]. La trama, per quello che mi ricordo, vede protagonista Francis Drake, il famoso corsaro al servizio di Elisabetta I, il quale avrà il compito di catturare la nave tesoriera spagnola, denominata Cacafuego (de tordesillas?). Il gioco si sviluppa su di una mappa a scacchiera per gli spostamenti, con possibilità di attracchi in vari villaggi, porti ecc. per trovare cibo, per le riparazioni e il rifornimento di munizioni per i cannoni. Ci sono gli scontri con le varie navi spagnole .Spero che qualcuno se lo ricordi, vorrei tanto rigiocarci! Non saprei quali altri dettagli darvi. Grazie!

Come ignorare una richiesta d’aiuto così? Forza con le risposte!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti