Halo 2: Microsoft stacca la spina ai server multiplayer PC, picchi di 20 giocatori

Halo 2, addio al multiplayer su PCBrutta notizia per quei giocatori che popolavano i server multiplayer di Halo 2 per PC: il 15 febbraio Microsoft staccherà la spina al servizio che era attivo dal 2007, anno in cui il gioco ha debuttato su Windows Vista. Il motivo non è così difficile da intuire, il numero dei giocatori online era talmente basso che non avrebbe avuto senso continuare a tirare avanti.

"Con grande dispiacere dobbiamo annunciare che la data di chiusura del servizio Halo 2 PC Multiplayer sarà il 15 febbraio 2013" -- si legge in coda all'ultimo "bollettino" di Halo Waypoint datato 16 gennaio -- "Abbiamo monitorato la popolazione per mesi, e ha avuto picchi consistenti di circa 20 o meno giocatori". Continua dopo la pausa.

Questo non segna la fine di qualsiasi possibilità di giocare in multiplayer con Halo 2 su PC, ma dubitiamo che saranno in tanti quelli si ritroveranno ad armeggiare con reti LAN e router per organizzare nuove partite in rete.

Se poi c'è chi ha una necessità così impellente di continuare a giocare su PC rimane sempre Halo Custom Edition (a.k.a. Halo CE), il porting di Gearbox Software del primo capitolo che da' al gioco il supporto a un'enorme quantità di contenuti creati dalla comunità con l'Halo Editing Kit.

Halo 2 è stato l'ultimo capitolo della serie di Bungie ad arrivare sul PC, con un'ipotetica versione di Halo 4 totalmente smentita il novembre scorso da 343 Industries, che spiegava che il gioco "è stato progettato specificamente per Xbox 360" e che attualmente non ha alcuna intenzione di realizzare un port.

Via | Joystiq | Halo Waypoint

  • shares
  • Mail