iOS 5: una nostra video dimostrazione di gioco della funzionalità AirPlay

Guarda su gamesblog.it la nostra dimostrazione di gioco della funzionalità AirPlay in video
Guarda su gamesblog.it la nostra dimostrazione di gioco della funzionalità AirPlay in video

Con il lancio di iOS 5 Apple ha avvicinato sempre di più i propri dispositivi al mondo dei videogiochi aggiungendo in particolare una funzionalità che mette in stretta concorrenza iPad e iPhone con le prossime console da gioco di Sony e Nintendo.

Stiamo parlando di AirPlay, la nuova tecnologia che permette di sfruttare AppleTV per lo streaming video in Wi-Fi da iPad, iPod Touch e iPhone a un televisore. Se con i precedenti firmware di iOS potevamo sfruttare tale funzionalità solo per inviare su TV video, immagini e musica, ora grazie al processore A5 di iPad 2 e iPhone 4S con AirPlay Mirroring possiamo addirittura duplicare lo schermo e vedere in 720p sul televisore tutto quello che accade sui nostri dispositivi.

Oltre alla semplice duplicazione dello schermo per poter giocare con un visuale più ampia i giochi, gli sviluppatori stanno sempre più impegnandosi nello sfruttare tale funzionalità all’interno dei propri titoli. Al momento sono presenti solo 3 videogiochi su App Store che sfruttano nativamente la tecnologia AirPlay e il risultato è decisamente ottimo. iPad e iPhone 4S sono utilizzati come menù e controller, mentre sul televisore viene proiettato il gioco vero e proprio. Avete presente il controller di Wii U e il Remote Play di PS Vita? Bene, sappiate allora che anche Apple ci sta arrivando e il nostro video esclusivo allegato al post non fa altro che dimostrare l’efficacia della funzionalità AirPlay.

Lasciandovi al filmato, trovate di seguito i link per il download via App Store dei tre titoli mostrati nella video dimostrazione:

Real Racing 2 HD (iPad, iPad 2 – 5,49€)
Sky Gamblers: Rise Of Glory (Universale – 3,99€)
MetalStorm: Wingman (Universale – gratuita)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti