PlayStation Vita: acquistare i giochi tramite download costerà meno che comprarli presso un rivenditore

In Giappone vengono ufficializzati i primi prezzi dei giochi per PlayStation Vita
In Giappone vengono ufficializzati i primi prezzi dei giochi per PlayStation Vita


Quella che vi stiamo riportando è certamente una notizia che non sorprende. In pratica Sony ha ufficializzato i prezzi dei giochi per PlayStation Vita in Giappone, e, da quanto emerge, pare che le versioni digitali costeranno meno rispetto a quelle “pacchettizzate”. Nessuno stupore, come accennavano. Sia perché oramai siamo abituati a certe misure, sia perché questa mossa conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la direzione che il mercato sta sempre più intraprendendo.

Ma torniamo ai prezzi. Se acquistare Uncharted presso un rivenditore costerà 5980 yen, scaricarlo dall’apposito store ne costerà 4900. Ancora più interessante è il caso di Ridge Racer, che per un periodo limitato di tempo (a partire dal lancio, fino al 31 marzo 2012) costerà 2980 yen qualora intendessimo optare per la versione digitale. Dopodiché ce ne vorranno 3980 al negozio, e 3580 tramite dowload. Ma questi ed altri prezzi li trovate direttamente su D’toid.

Quel che rileva, senza destare particolare sbigottimento, è che la campagna pro-digital delivery prosegue imperterrita. Sony, da par suo, intende in un certo senso riproporre quanto non le è riuscto con PSPgo. Ma c’è già chi storce il naso: quale sarà il prezzo delle memory card qui da noi? Perché in Sol Levante è piuttosto alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti