Storm: annunciato il nuovo sparatutto fantascientifico di Starbreeze

Dopo essersi spesi per completare i lavori sull'atipica avventura cooperativa di Brothers: A Tale of Two Sons, gli esperti sviluppatori degli studi svedesi di Starbreeze ritornano alla loro vecchia passione e, dalle pagine del loro sito ufficiale, ci informano di essere al lavoro su uno sparatutto sci-fi denominato Storm.

Le uniche informazioni sul progetto sono quelle offerte dall'immagine che campeggia ad inizio articolo e dalla non meno risolutiva frase ("It is our future", "È il nostro futuro") scritta dagli sviluppatori per accompagnare il loro annuncio. Basta però lavorare d'archivio e guardare al passato degli Starbreeze per ipotizzare una campagna principale dai toni cupi e votata all'esplorazione (The Chronicles of Riddick), con un sistema ruolistitco di progressione delle abilità (The Darkness II) e un comparto multiplayer votato alla cooperativa e alla tattica (Syndicate).

La realtà, però, potrebbe essere completamente diversa: se, come lascia velatamente intendere il messaggio d'annuncio, lo sviluppo di Storm sta occupando tutta la forza lavoro degli Starbreeze, con ogni probabilità il progetto potrebbe essere rivolto alle piattaforme della prossima generazione, con tutto il carico di novità in termini di giocabilità (oltreché di impatto grafico) che potete facilmente immaginare. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail