Il CercaGioco: la fuga dalla prigione

Nuovo appuntamento col CercaGioco di Gamesblog: ritrova i giochi del passato!
Nuovo appuntamento col CercaGioco di Gamesblog: ritrova i giochi del passato!


Ritorna la nostra rubrica chiamata CercaGioco, destinata ad aiutarci a riscoprire i titoli del passato offrendo allo stesso tempo un servizio di “memoria” per tutti coloro che hanno dimenticato come si chiamava il loro gioco preferito giocato in sala giochi, a casa o in qualsiasi altro luogo. Avete un gioco che vorreste rigiocare, ma del quale proprio non riuscite a ritrovare il nome e quindi ad avere modo di mettere su un emulatore per rivivere gli attimi della vostra inanzia? Segnalatecelo nei commenti a questo stesso post e/o scrivendo a suggerimenti@gamesblog.it offrendo alcune indicazioni, che possano essere possibilmente utili agli altri lettori del blog e alla redazione stessa per tirare fuori il nome.

Noi e tutta la community vi aiuteremo così a ritrovare i giochi della vostra gioventù, che potrebbero così poi finire anche all’interno dello stesso angolo della nostalgia. Oggi proviamo ad aiutare isokit, che ci offre questi indizi:

Si tratta di un gioco intorno agli anni 96-97. Grafica isometrica. Il gioco partiva con il tuo personaggio chiuso in una specie di prigione. Tu potevi contrallare gli stati emotivi del personaggio (tipo: rabbia, tranquillo etc) e ovviamente lui si comportava di conseguenza. Mi ricordo che per uscire dalla prigione, mettevi come stato arrabbiato e il personaggio andava avanti e dietro nervosamente, finché la solita guardia stupida non interviene; tramortendola si guadagnava la libertà; dopo questo punto si arrivava, se non ricordo male, su una specie di spiaggia. Se non sbaglio, si personaggio era vestito di bianco. Non ricordo altro. Grazie in anticipo a tutti quanti.

Sotto con le risposte!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti