Microsoft lancerà Universal Gaming Portal, rivale di OnLive!

Progetto titanico per portare i videogiochi in streaming su diversi dispositivi


Microsoft ha annunciato che nel 2012 scenderà ufficialmente in campo a contrastare OnLive nella distribuzione di giochi tramite una piattaforma di solo digital delivery con giochi in streaming.

Secondo il progetto si avrà la possibilità di utilizzare giochi Xbox 360 in tutte le piattaforme Microsoft, compresi quelli Windows Phone 7 e Windows 8. Ad esempio, sarà possibile cominciare un gioco sulla console e poi continuarlo su smartphone o su PC.

Microsoft aveva già lasciato trapelare alcune notizie sulla volontà di creare un servizio del genere, ma nessuno si immaginava che l’iniziativa potesse essere così ambiziosa. Aspettiamo notizie più concrete per vedere se il colosso di Redmond andrà veramente fino in fondo o, a lavori in corso, ridimensionerà questo progetto titanico.

via | Electronic Theatre

Ti potrebbe interessare
Crysis 2: nuovi bozzetti preparatori e render degli alieni
First Person Shooter Pc Ps3

Crysis 2: nuovi bozzetti preparatori e render degli alieni

Che i bozzettisti di Crytek siano dei draghi, lo abbiamo potuto appurare con il recente fiume di artwork riguardante Codename Kingdoms: la stessa, identica impressione possiamo trarla dalle sconvolgenti immagini di Crysis 2 offerteci quest’oggi dagli sviluppatori tedeschi per mostrarci la New York del 2023, il cuore del mondo che ha smesso di battere con

Rage: trailer dal QuakeCon 2009
Action Guida Mac Os

Rage: trailer dal QuakeCon 2009

Rage, l’atipico gioco id Software a metà fra azione e guida, torna con un nuovo trailer rilasciato in occasione del QuakeCon 2009.Ricordiamo il sito ufficiale del gioco, da poco aperto, raggiungibile al link http://www.aftertheimpact.com/.Rage dovrebbe uscire nel 2010 su PlayStation 3, Xbox 360, PC e Mac OS. A voi il filmato.

SimAnimals: prime immagini e dettagli
Gestionale Screenshot

SimAnimals: prime immagini e dettagli

Electronic Arts ha diffuso le prime immagini di SimAnimals, spin-off della serie The Sims interamente dedicato al mondo animale.Il gioco arriverà nel gennaio 2009 in esclusiva Nintendo: uscirà infatti solo per Wii e DS. Le immagini che vedete sono relative alla versione Wii.SimAnimals conterà su meccaniche di gioco molto “aperte” in puro stile sandbox, senza