Harry Potter: Wizards Unite, Niantic sta lavorando al gioco per la realtà aumentata

Il titolo per mobile dovrebbe arrivare nel corso del 2018 in data ancora da definire.
Il titolo per mobile dovrebbe arrivare nel corso del 2018 in data ancora da definire.

Forte del successo ottenuto con Pokémon Go, che dopo il boom iniziale continua ad attrarre giocatori da una parte all’altra del Mondo, Niantic Labs si prepara a fare il bis con un altro titolo che, almeno sulla carta, si rivelerà un successo.

Harry Potter: Wizards Unite, questo il titolo del gioco in lavorazione, sarà a tutti gli effetti il primo gioco ufficiale di Harry Potter in realtà aumentata e può vantare la collaborazione di Portkey Games e Warner Bros. Interactive, che detiene i diritti cinematografici della saga di J.K. Rowling.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/423884/pokemon-go-nuovi-pokemon-in-arrivo”][/related]

Le voci si rincorrevano ormai da qualche mese, ma ora è arrivata la conferma. Non abbiamo ancora dettagli, ma le indiscrezioni rivelano che il titolo sfrutterà l’esperienza di Niantic con Ingress e Pokémon GO, chiedendo ai giocatori di muoversi nel mondo reale per difendere portali, recuperare oggetti e molto altro.

É lecito immaginare che in casa Niantic abbiano fatto tesoro dell’esperienza accumulata grazie a Pokémon GO e che puntino a riflettere ciò nel nuovo titolo in lavorazione, andando a colmare le lacune segnalate in Pokémon GO e puntando così a realizzare un titolo in grado di rimanere rilevante per molto tempo a venire.

Harry Potter: Wizards Unite potrebbe venire alla luce nel corso del 2018, ma restiamo in attesa di maggiori dettagli da parte di Niantic o Warner Bros. Interactive.

Via | TechCrunch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti