Sega la lavoro su un nuovo Daytona USA

Il leggendario arcade tornerà su PS3 in una forma ancora non precisata
Il leggendario arcade tornerà su PS3 in una forma ancora non precisata

Dallo sciocco video pubblicato da Sega of America che vi riproponiamo in apertura, si evince chiaramente che la software house sta lavorando a una qualche sorta di nuova incarnazione per Daytona USA, vera e propria leggenda nelle sale giochi ma mai troppo fortunato sui sistemi casalinghi. L’indizio dato nel video è tremendamente ovvio: si tratta della parte iniziale del brano musicale “Rolling Start”, che sul primo Daytona USA accompagna la gara nella pista “beginner” di Daytona.

Il nuovo Daytona, che forse non sarà poi così nuovo e quasi sicuramente sarà un titolo destinato al solo digital delivery dal costo inferiore ai 15€, e verrà annunciato presto in esclusiva PlayStation 3. L’originale Daytona USA, al tempo vero e proprio mostro di grafica che causò problemi alle mascelle di molti, invase le sale giochi di tutto il mondo nel 1994 e fu poi convertito per Saturn, PC e Dreamcast. Più recentemente è stato riproposto in versione HD nelle sale giochi giapponesi col nome di Sega Racing Classic.

Durante la mia adolescenza ho passato una quantità indefinibile di ore fra coin-op e versione Saturn: se il gioco in questione sarà un rifacimento del primo Daytona USA sarò ben felice di dare a Sega altri soldi; se invece si rivelerà uno stravoglimento che sfrutta in modo becero il marchio Daytona, ne comincerò a parlare malissimo sin dal prossimo post.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti