Blizzard: Diablo III migliore con un joypad

Blizzard affascinata dal sistema di controllo in stile console sperimentato con Diablo III: leggi le parole del Game Director Jay Wilson.


Il segno del passare del tempo è anche questo: vi sareste mai aspettati di leggere nella stessa frase la parola joypad insieme a Diablo III? Se la risposta è no, non leggete oltre perché quanto dichiarato da Blizzard a proposito del suo prossimo capitolo della sua famosa serie potrebbe causare qualche problema al vostro cuore da fondamentalisti della piattaforma PC.

Scherzi a parte, riportiamo oggi le parole del Game Director di Diablo III Jay Wilson, secondo il quale Diablo III sarebbe addirittura migliore se giocato con un controller da console piuttosto che con la classica accoppiata mouse-tastiera:

“Uno dei motivi per i quali stiamo esplorando l’idea di una versione console di Diablo III sta nel fatto che crediamo che i controlli e lo stile del gioco lo portino naturalmente verso il mondo console. Con alcuni dei nostri primi esperimenti nel mettere un sistema di controllo diretto con un controller analogico in stile Xbox 360, mi sono sentito del tipo ‘Oh è così migliore, con un controllo diretto…’ “

Esperimenti e voci di corridoio a parte, si arricchisce quindi ulteriormente la possibilità reale di veder arrivare Diablo III anche su console, notizia che se confermata non farebbe ormai più scalpore viste le dichiarazioni passate di Blizzard in questo senso.

Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III

Via | Eurogamer
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III
Diablo III

Ti potrebbe interessare
Retro/Grade: un nuovo trailer per il PAX
Ps3 Sparatutto Video e Trailer

Retro/Grade: un nuovo trailer per il PAX

Retro/Grade, lo sparatutto compatibile con i guitar controller dei vari giochi musicali in circolazione, è attualmente in via di sviluppo per il PlayStation Network.Per poterci mettere le mani sopra sarà necessario attendere il prossimo anno, ma intanto, in occasione del PAX, è stato diffuso un nuovo video relativo al particolarissimo gameplay.A quanto pare, proprio per

Nintendo: i “core game” arriveranno, ma non presto
Brevi Segnalazioni Varie

Nintendo: i “core game” arriveranno, ma non presto

Dopo le dichiarazioni post-E3 sugli hardcore gamer, Nintendo torna alla carica promettendo loro i giochi che si aspettano, anche se non in tempi brevissimi.A parlare è un portavoce della compagnia intervistato nell’ultimo numero della rivista Edge, secondo il quale ci sarebbero giochi in fase di sviluppo basati su importanti proprietà intellettuali (Mario e Zelda, siamo

Civilization 4 per OS X
Mac Os Varie

Civilization 4 per OS X

Per i non numerosissimi giocatori di Mac potrebbe essere un’ottima notizia: è finalmente disponibile Civilization 4 per OS X. Il vero problema è rappresentato dai requisiti hardware: processore a 2 Ghz, un giga di RAM e un’ottima scheda video. Tali caratteristiche tecniche sono addirittura maggiori di quelle richieste per far girare Doom 3. Mano ai