SimCity: nuove immagini sui filtri cromatici

Nell'attesa che i ragazzi di Maxis comincino a inviare gli inviti a coloro che parteciperanno di qui a breve alla prossima fase di beta test a numero chiuso di SimCity, l’eccentrico direttore creativo Ocean Quigley continua a offrirci delle anticipazioni sul prossimo simulatore cittadino di EA attraverso una ricca galleria comparativa dei vari filtri cromatici disponibili.
Nell'attesa che i ragazzi di Maxis comincino a inviare gli inviti a coloro che parteciperanno di qui a breve alla prossima fase di beta test a numero chiuso di SimCity, l’eccentrico direttore creativo Ocean Quigley continua a offrirci delle anticipazioni sul prossimo simulatore cittadino di EA attraverso una ricca galleria comparativa dei vari filtri cromatici disponibili.


Nell’attesa che i ragazzi di Maxis comincino a inviare gli inviti a coloro che parteciperanno di qui a breve alla prossima fase di beta test a numero chiuso di SimCity, l’eccentrico direttore creativo Ocean Quigley continua a offrirci delle anticipazioni sul prossimo simulatore cittadino di EA proponendoci quest’oggi una ricca galleria comparativa sui vari filtri cromatici disponibili.

Utilizzabili dagli utenti per modificare in maniera plastica lo stile grafico e l’impronta visiva della propria ridente cittadina, la sezione dei menù di pausa correlata ai filtri grafici, almeno nella beta, offrirà dei template preimpostati: data l’estrema duttilità del GlassBox Engine e il basso impatto di queste particolari modifiche sulle prestazioni del gioco, l’intenzione degli sviluppatori è però quella di riuscire a implementare un editor cromatico nel codice di gioco prima che sopraggiunga la fase Gold.

SimCity: filtri cromatici – galleria immagini

SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini

Sia che rientri nella versione pacchettizata o che, al contrario, debba essere aggiunto in un secondo momento tramite la prima patch utile, l’editor cromatico permetterà ai sindaci virtuali di SimCity di agire direttamente sulla saturazione dei singoli colori, così come sulla tonalità, sul contrasto e sulla luminosità della scena di gioco.

Lo stesso Quigley ci tiene però a precisare che l’editor in questione, fatte salve le mod non ufficiali che vedranno certamente la luce nelle settimane successive al lancio, non interverrà sui filtri grafici: lo squisito effetto tilt-shift adottato dai Maxis, infatti, è una componente centrale dell’esperienza di gioco poichè serve a dare l’utente l’impressione di osservare la propria città con l’occhio divino di chi può abbracciare tutta la propria creazione con un sol sguardo.

L’uscita di SimCity è prevista per l’8 marzo su PC e Mac OS X.

SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini
SimCity: filtri cromatici - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti