Xenoblade Chronicles: scorte esaurite nel Regno Unito

Xenoblade registra il "tutto esaurito" nel Regno Unito: Nintendo pronta a far fronte alla mancanza di scorte
Xenoblade registra il "tutto esaurito" nel Regno Unito: Nintendo pronta a far fronte alla mancanza di scorte


Mentre anche quest’estate volge al termine e molti sono in attesa dei cosiddetti “titoloni”, ecco saltar fuori il gioco che non t’aspetti. O meglio, ogni persona dotata di buon senso che ha seguito l’evolversi del progetto Xenoblade era fiduciosa sul fatto che fosse potenzialmente un titolo sopra le righe. Ma per quanto riguarda il riscontro commerciale, siamo sicuri di non aver avuto alcun dubbio?

Beh, quale che sia la risposta, le semplici opinioni devono piegarsi alla realtà dei fatti. Il gioco di ruolo giapponese dei Monolith Soft ha sbancato anche in Europa, ed in tal senso è indicativo il dato che ci giunge dal Regno Unito, dove fino a due giorni fa si lamentava un’inaspettata mancanza di scorte (via NWR). Situazione che ha addirittura spinto un rappresentante di Nintendo ad intervenire, dicendosi consapevole di quanto sia frustrante non trovare il gioco, ma che stanno facendo il possibile per rimediare al più presto.

Nel frattempo i vari verdetti a riguardo sembrano non ammettere repliche. Su Metacritic la media è di 92/100 su un totale di trenta recensioni provenienti da svariate parti del globo. Non potendo chiaramente soffermarci su ognuna di esse, ci limitiamo a riportare quanto però scritto dal redattore di IGN, che definisce Xenoblade “il miglior j-RPG di questa generazione“. Insomma, al diavolo i numeri! In attesa che, sempre su Wii, approdi qui da noi anche un altro promettentissimo concorrente, ossia The Last Story.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti