Tribute Games, nuova software house fondata da ex-dipendenti Ubisoft ed Eidos


Tribute Games è una neonata software house indipendente fondata dagli ex-dipendenti di Ubisoft ed Eidos, Justin Cyr, Jonathan Lavigne e Jean-François Major. Per la sede è stata scelta la città di Montreal. Dal blog personale, Lavigne ha così presentato il progetto:

«Jean-François Major, Justin Cyr e io abbiamo lavorato insieme per diversi anno e abbiamo anche sviluppato Wizorb insieme durante gli scorsi sei mesi. Quindi abbiamo deciso di unire le nostre forze per creare un’azienda di videogiochi tutta nostra. Justin è un incredibile artista del pixel, animatore e aspirate sound designer, e Jean-François è il nostro programmatore di riferimento»

E continua:

«Abbiamo scelto il nome Tribute Games perché quando facciamo giochi, vogliamo rendere omaggio a tutti i bei giochi della nostra infanzia. Siamo appassionati indipendenti che mirano a creare giochi divertenti con un riguardo particolare alla pixerl art e al game design classico (qualche volta con una punta di moderno)»

Il primo gioco, Wizorb, è una sorta di Breakout che verrà pubblicato in ottobre su Xbox Live Indie e su PC nelle settimane successive. Auguriamo in bocca al lupo a questa nuova software house!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti