Resident Evil 6: primo video di gioco sulla modalità "Siege"

Col rischio che l'annuncio del DLC dedicato alla modalità "Siege" di Resident Evil 6 passasse inosservato sotto il peso assordante delle informazioni (e delle immagini) sulla versione PC diffuse di fresco da Capcom per propiziarne il lancio, Eiichiro Sasaki e gli sviluppatori affidatigli dalla multinazionale giapponese hanno deciso saggiamente di ritornare sull'argomento per realizzare un'apposita video-dimostrazione.

Diversamente dalle altre modalità in rete di questo titolo pesantemente influenzato (nel bene e nel male) dalla cooperativa sia nella campagna in singolo che nell'esperienza multiplayer, le sfide Siege faranno leva sul caro, vecchio istinto di sopravvivenza ponendo in diretta competizione due squadre da tre giocatori ciascuna.


Resident Evil 6: versione PC - galleria immagini

Resident Evil 6: versione PC - galleria immagini
Resident Evil 6: versione PC - galleria immagini
Resident Evil 6: versione PC - galleria immagini

Il primo team, composto dagli agenti della campagna principale, dovrà cercare di difendere un personaggio secondario dagli attacchi a oltranza portati dai tre giocatori che, nell'altra squadra, andranno a perorare la causa dei non-morti. Tanto tra gli agenti quanto tra gli zombie, la scelta dei "ruoli" da interpretare sarà tanto ampia quanto vasta sarà la selezione dei potenziamenti e degli elementi di personalizzazione a cui attingere per aggiungere un pizzico di imprevedibilità a ogni scontro.

Il DLC di Resident Evil 6 dedicato alla modalità Siege sarà integrato gratuitamente nella versione PC prevista per il 22 marzo, lo stesso mese in cui, sul lato console, ne è attesa la commercializzazione su PlayStation 3 e Xbox 360 al prezzo di 3,99€ o 320 Punti Microsoft.

  • shares
  • Mail