Persona 5: l'inizio dei lavori è ai nastri di partenza

Attraverso Famitsu il Team Persona ci fa sapere di essere pronta a cominciare i lavori su Persona 5
Attraverso Famitsu il Team Persona ci fa sapere di essere pronta a cominciare i lavori su Persona 5


Lo abbiamo atteso per un’intera generazione; lo abbiamo da principio equivocato con Catherine; adesso ecco le prime, serie notizie del Team Persona inerenti a Persona 5. Lasciatisi alle spalle la loro prima creatura nell’arco di questa generazione (Catherine, per l’appunto), gli sviluppatori in questione fanno sapere di essere pronti ad affrontare questa attesissima sfida (via Andriasang).

Per prima cosa sono già stati individuati i componenti chiave del progetto. Katsura Hashino sarà il direttore, Shigenori Soejima il character designer e Shouji Meguro il compositore. I tre, insieme a tutto lo staff, si sono posti il non facile compito di apportare dei cambiamenti addirittura più marcati rispetto a quanto visto in Persona 3. Per riuscirci, si serviranno di un motore di loro proprietà, grazie al quale, afferma Hashino, sarà più agevole tradurre in realtà le proprie idee.

Insomma, ora che la cosiddetta fase preliminare è pressoché ultimata, tutto è pronto per cominciare con il processo di sviluppo vero e proprio. Tuttavia, ci avverte lo stesso Team Persona, ci attende una lunga attesa. Dunque ci sarà ancora da aspettare parecchio prima di poterci mettere le mani sopra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti