[GamesCom 2011] Adrift: un nuovo action futuristico si presenta in immagini e in video

[GamesCom 2011] Adrift: immagini e teaser trailer di debutto
[GamesCom 2011] Adrift: immagini e teaser trailer di debutto

I ragazzi della giovane casa di sviluppo francese Dontnod Entertainment decidono di presentare al pubblico della GC ’11 di Colonia il loro primo e ambizioso progetto, un action fantascientifico dal titolo provvisorio di Adrift (in inglese, “alla deriva”).

In sviluppo per PS3 e X360, Adrift è ambientato nella gigantesca metropoli di Neo-Paris, non traducibile in “Nuova Parigi” perchè potrebbe trattarsi di una città nuova di zecca e non della capitale della Francia: l’anno, infatti, è il 2084 e la realtà aumentata è entrata di prepotenza nelle vite delle persone, tanto che gli uomini e le donne del futuro possono digitalizzare, vendere e comprare le proprie memorie e quelle altrui.

L’intimità e la privacy, così come li conosciamo, in questo ipotetico futuro sono ormai concetti senza alcun significato, dei valori rimpiazzati dal mercato dei preziosi dati mnemonici che, sponsorizzato da una misteriosa e potentissima “agenzia di sorveglianza” in cambio di tecnologia e di memorie a basso costo, regala all’umanità un sogno digitale, garantendosi in questo modo la “pace sociale” e il controllo sui governi nazionali e sui loro cittadini (tanto, a chi interessa la vita reale se si ha a disposizione un proprio angolo di Paradiso virtuale?).

Seguiteci dopo la pausa per le restanti informazioni su Adrift.

Adrift: galleria immagini

Il progetto di Adrift è in uno stadio relativamente avanzato di sviluppo: metà campagna è completamente giocabile e le ambientazioni sono quasi ultimate (tolta la fastidiosa ma necessaria fase di pulizia del codice e di verifica delle texture, dei modelli poligonali e delle animazioni che avverrà solo in un secondo momento).

Ne sapremo di più su questo intrigante Adrift nei prossimi mesi, una volta conclusa la gara tra chi riuscirà ad aggiudicarsi la produzione del titolo (attualmente in testa c’è Ubisoft e, poco dietro, Bethesda). Nel frattempo, godetevi i primi artwork e il teaser trailer d’annuncio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti