Problemi con StarForce? Guadagni 1000$

Si, avete capito bene! E’ quasi incredibile ma StarForce, dopo le continue critiche della nuova versione, ha stabilito un concorso “Prove It!”, in cui darà 1.000 $, a chiunque riesca a dimostrare che l’installazione del “sistema” StarForce ha danneggiato in qualsiasi modo il proprio computer. Un passaggio importante dell’annuncio:

Chiunque riesca a riprodurre o a dimostrare i menzionati problemi circa le proprie periferiche CD/DVD, riceverà 1000.00$ US. Voi dovrete venire nel nostro ufficio e con il vostro PC, o uno dei nostri, dimostrare il sovraesposto problema. Queste sono le due condizioni:

  • Tutte le periferiche dovranno funzionare correttamente prima dell’installazione di un prodotto protetto da StarForce.
  • Dopo l’installazione e l’esecuzione del programma protetto da StarForce, il problema (Malfunzionamenti di lettura scrittura su CD/DVD) dovrà essere verificabile e riproducibile in qualsiasi altra configurazione.
  • Se sarai il primo a riprodurre questa situazione, nei nostri uffici, saremo lieti di consegnarti un premio di 000.00, pagarti un viaggio a Mosca e 2 giorni interi di soggiorno.
    Il “concorso” chiude il 31 gennaio 2006.

    NdDark: Chi volesse approfondire la questione Starforce e le implicazioni di leggittimità del programma stesso, può partire dalla pagina di Wikipedia dedicata la famigerato sistema di protezione. Certo è che le controversie sollevate all’epoca dell’uscita, dopo il caso del rootkit di Sony paiono alquanto superate.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti