Xperia PLAY fa girare qualsiasi gioco PSOne grazie a una modifica amatoriale

Tutti i giochi PSOne a portata di mano con un software homebrew

Il problema principale di Xperia PLAY, detto anche “PlayStation Phone”, è paradossalmente che l’uscita dei giochi sembra avvenire con il contagocce anche dopo mesi dalla commercializzazione.

I possessori dello smartphone saranno contenti di sapere che tale sta lavorando in reverse engeneering all’emulatore interno di Xperia PLAY allo scopo di fargli caricare le ISO di qualsiasi gioco PSOne, praticamente centuplicando in un momento il parco software disponibile. Nel filmato in apertura potete vedere in azione Crash Bandicoot 3, mai pubblicato ufficialmente da Sony per Xperia PLAY.

Chi ne volesse sapere di più può consultare la pagina ufficiale Native PSX Emulator ISO Converter. Ricordiamo che il software è ancora in fase beta e assolutamente non ufficiale.

Ti potrebbe interessare
Sam & Max Ritornano!
Senza categoria

Sam & Max Ritornano!

Nella foga del Tokyo Game Show non ci è stato possibile segnalare che, dopo vari tentativi non andati a buon fine, Sam & Max avrà finalmente un seguito. Se ne occuperà Telltale Games. Chi sono costoro? si tratta di ex-dipendenti LucasArt e stanno lavorando al gioco di Bone, al momento. E già che[…]