AMD: "la nuova Xbox avrà il dettaglio grafico del film Avatar"

Neal Robinson di AMD sostiene che la nuova Xbox avrà qualità grafiche e di intelligenza artificiale ancora inesplorate
Neal Robinson di AMD sostiene che la nuova Xbox avrà qualità grafiche e di intelligenza artificiale ancora inesplorate


La nuova Xbox potrà gestire in tempo reale un dettaglio grafico simile a quello visto nella CGI del film Avatar di James Cameron. A dirlo è nientemeno AMD, storico partner Microsoft che fornirà la scheda video anche per la prossima console.

Dall’Official Xbox Magazine americano (via The Examiner), Neal Robinson ha dichiarato di non poter ancora rivelare quale tecnologia verrà utilizzata, ma che i giocatori avrebbero “molti motivi per essere entusiasti”, spiegando che le capacità saranno così alte che, per esempio, che ogni singolo pedone di un gioco in stile Grand Theft Auto potrà avere una “mentalità totalmente individuale”, in modo che ogni personaggio sarà effettivamente un individuo.

Qualcosa di simile a quanto ventilato da THQ, secondo cui nella prossima generazione di console l’intelligenza artificiale giocherà un ruolo fondamentale. Ma poi Robinson parla appunto di mera potenza grafica, sostenendo che seppure nemmeno gli attuali PC possono gestire un livello di dettaglio così alto, Xbox 720 lancerà lo standard grafico di giochi che potranno rivaleggaire con il film Avatar.

E, piano piano, le voci su questa fantomatica nuova generazione di console si infittiscono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti