Super Meat Boy 2 arriverà dopo Mew-Genics

Il seguito di uno dei giochi indie più riusciti degli ultimi anni dovrà aspettare: il Team Meat ha annunciato che il nuovo Mew-Genics ha la precedenza assoluta sul prossimo capitolo di Super Meat Boy.

In un post sul blog ufficiale scritto a quattro mani da Edmund McMillen e Tommy Refenes (che poi sono gli unici due elementi del Team Meat) , viene spiegato come Mew-Genics sia incentrato sull'evoluzione genetica di 100 gatti (?).

«Abbiamo pensato che effettivamente il gioco abbia una qualche strana sorta di potenzialità e abbiamo deciso di lavorarci per le due settimane successive per vedere cosa ne saremmo riusciti a tirare fuori. Alla terza settimana di sviluppo Mew-Genics prese la forma di una sorta di miscuglio di tanti generi di gioco diversi con un tema di fondo che non avevamo mai visto prima in nessun gioco, quindi abbiamo deciso di mettere ufficialmente in pausa il nuovo Super Meat Boy per avere il tempo di rifare da zero Mew-Genics, che inizialmente era un gioco in flash, e renderlo il nostro nuovo progetto a tempo pieno»

Mew-Genics arriverà su iOS e PC. Riuscirà a riscuotere lo stesso successo di Super Meat Boy, vera delizia per i giocatori hardcore nonché uno dei migliori platform degli ultimi 10 anni?

  • shares
  • Mail