Gran Turismo 5: i Polyphony Digital costretti a traslocare a causa del terremoto in Giappone

I Polyphony Digital di Kazunori Yamauchi lasciano Tokyo e si trasferiscono in campagna a causa del recente terremoto in Giappone
I Polyphony Digital di Kazunori Yamauchi lasciano Tokyo e si trasferiscono in campagna a causa del recente terremoto in Giappone


I Polyphony Digital si trasferiranno dal centro di Tokyo alla più tranquilla Fukuoka. La ragione di questo spostamento è indicata nel terremoto che lo scorso 11 marzo ha colpito il Giappone, ma non vengono forniti dettagli precisi (edificio danneggiato? Semplice voglia di cambiare aria? Possiamo solo fare supposizioni).

Nel 2010 Fukuoka, metropoli con un milione e mezzo di abitanti considerata l’insediamento urbano più antico del Giappone, è stata eletta come quattordicesima città più vivibile del mondo, grazie a un clima caldo d’estate e mite d’inverno e alle numerose aree verdi che si alternano con strade ed edifici. Non sembra proprio una cattiva scelta.

Da un’intervista rilasciata a RKB (via Kotaku), il creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi spiega che Fukuoka, situata nell’estremo occidente del paese, è un posto ideale per vivere e lavorare. A Fukuoka ci sono già illustri colleghi dei Polyphony Digital: i Level-5, creatori della serie Professor Layton.

Speriamo che questo trasloco non incida sui tempi di sviluppo dei fantomatici contenuti aggiuntivi per Gran Turismo 5, che dopo oltre sette mesi dall’uscita del gioco sono ancora avvolti dal più profondo mistero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti