Deus Ex: Human Revolution – denunciati 15 italiani per la versione preview trapelata online

Sarebbero italiani i responsabili della versione di Deus Ex: Human Revolution trapelata online: leggi i dettagli su Gamesblog.


Come molti sapranno, qualche tempo fa una versione preview di Deus Ex: Human Revolution arrivò misteriosamente online, lasciando Square Enix letteralmente di sasso nello scoprire l’accaduto. Nonostante il publisher non abbia pubblicamente dato eccessivo peso alla cosa, in via privata ha poi avviato accertamenti per scoprire chi e come ha fatto finire Deus Ex: Human Revolution online, arrivando a scoprire che si tratta di un gruppo di italiani.

Sarebbero infatti 15 nostri connazionali i responsabili dell’accaduto, per il quale ora Square Enix chiede “più di 5.000$” come risarcimento danni, oltre alla punizione prevista per violazione di copyright. Per quanto riguarda il “come”, il gruppo sarebbe riuscito a penetrare nei server della rivista Giochi per il Mio Computer (GMC), rubando il codice preview legalmente posseduto dalla redazione.

Né l’editore, né nessuno dei redattori avrebbe responsabilità sull’accaduto, in quanto l’indirizzo IP loggato in occasione dell’intrusione sarebbe appartenente a qualcuno di esterno.

Via | MCV

Ti potrebbe interessare
Angry Birds versione San Valentino
IPad IPhone/iPod Touch Mac Os

Angry Birds versione San Valentino

Il Team Rovio ha annunciato durante una trasmissione televisiva che il 14 febbraio verrà pubblicata una versione “rosa” di Angry Birds in occasione di San Valentino. «I designer di Rovio stanno attualmente lavorando su nuove versioni del loro gioco, tra cui la versione “rosa”‘ che uscirà sul mercato il 14 febbraio, giorno di San Valentino»

Psychonauts: Tim Schafer è pronto per il seguito
Action Curiosità

Psychonauts: Tim Schafer è pronto per il seguito

Tim Schafer, grandissimo designer responsabile di titoli come Brutal Legend e Grim Fandango, ha dichiarato di voler realizzare il seguito del fantastico Psychonauts. A questo punto mancano solo un publisher e tanti, tantissimi soldi. Rispondendo alla domanda diretta relativa al seguito di Psychonauts, postagli dai ragazzi della rivista PSM3, Shafer ha risposto “Sono pronto per

Thief 4: annuncio e logo
Action Brevi First Person Shooter

Thief 4: annuncio e logo

Come promesso circa una settimana fa Eidos Montreal ha rivelato il suo nuovo progetto, che confermando le speculazioni fatte riguarda Thief 4, nuovo capitolo della serie di stealth game in prima persona già dotato di un proprio sito ufficiale e del logo che vedete qui sopra. Secondo il general manager dello studio Stephane D’Astous la