The Legend of Zelda: Ocarina of Time – ecco alcuni brani suonati con un’ocarina

Su YouTube impazza la ocarina-mania grazie ad un fan di Zelda che suona alcuni brani di Ocarina of Time

In questa assolata domenica di fine Giugno, ci sembra opportuno deliziare le orecchie dei nostri lettori con la prova di un talentuoso tizio. Costui è stato in grado di suonare alcuni epici brani tratti dalla colonna sonora ufficiale di Ocarina of Time grazie a… ad un’ocarina, esatto!

Trattasi di un video che gira già da una settimana circa per la rete, e che in molti stanno apprezzando davvero tanto. Vuoi per l’abilità dell’autore, vuoi perché, paradossalmente, da quell’ocarina del tempo sembrano sgorgare note senza tempo. Brani che, anche a distanza di tutti questi anni, risultano per certi aspetti inarrivabili, e che certamente impreziosiscono un’opera altrettanto capitale nell’ambito di questo settore.

Peraltro, giusto per rendere ancora più sfizioso questo nostro articolo, i nostri amici australiani hanno avuto modo di mettere le mani sopra questa ocarina (non la stessa magari, ma qualcosa di molto simile). Il tutto grazie ad un’edizione limitata uscita solo in Australia, come riportato, tra gli altri, da Joystiq.

Ti potrebbe interessare
Halo: Reach – la campagna principale in una nuova video-intervista con gli sviluppatori
First Person Shooter Video e Trailer Xbox 360

Halo: Reach – la campagna principale in una nuova video-intervista con gli sviluppatori

Con ancora negli occhi le immagini dello splendido “live-action” firmato dal regista Noam Murro per omaggiare nel migliore dei modi l’eroismo del Noble Team, torniamo ad occuparci di Halo: Reach e lo facciamo regalandovi una video-intervista concessa dai ragazzi di Bungie ai colleghi di GameTrailers resa ancora più interessante dalla presenza di inedite scene di

Il boss più difficile nella storia dei videogiochi
Senza categoria

Il boss più difficile nella storia dei videogiochi

Gli sparatutto, detti “shumps” per gli amici, sono uno dei generi più antichi della storia videoludica, nonché uno dei più apprezzati dallo zoccolo duro degli hardcore gamer, soprattutto in Giappone. Quel che vi mostriamo è un video dello sparatutto Mushihime-sama, sviluppato dai veterani Cave[…]