Tanti auguri Sonic: il porcospino più famoso del videogioco compie 20 anni

Gli auguri di Gamesblog a Sonic, intramontabile protagonista SEGA che compie oggi 20 anni.

Ha tirato su un’intera generazione videoludica, segnando successi uno dietro l’altro arrivando vivo e vegeto fino ai giorni nostri, dopo ben venti anni dalla sua prima apparizione: parlando di un porcospino, è sicuramente un record di longevità. Scherzi a parte, si festeggiano oggi i venti anni di Sonic, apparso per la prima volta come molti ricorderanno il 23 giugno 1991 nelle versioni nordamericana ed europea di Sonic the Hedgehog per Mega Drive, sviluppato da Sonic Team su richiesta espressa di SEGA per contrastare lo strapotere di Super Mario con una nuova mascotte.

I festeggiamenti in casa SEGA sono già iniziati, con la pubblicazione della demo di Sonic Generations e l’arrivo di un’applicazione per iOS contenente il primo livello di Sonic the Hedgehog 4 Episode 1, una sezione con le ultime informazioni su Sonic, sfondi gratuiti e un minigioco chiamato Sonic the Sketchhog, disponibile solo per i prossimi sei mesi.

Nel nostro piccolo, noi di Gamesblog vogliamo ricordare e festeggiare Sonic come spesso facciamo nel nostro angolo della nostalgia: un bel longplay tutto da gustare, che potete trovare dopo il break.

Ti potrebbe interessare
Confermata la CPU a 65nm nelle PS3 da 40GB
Hardware Ps3 Varie

Confermata la CPU a 65nm nelle PS3 da 40GB

65nm sì. 65nm no. Uno degli ultimi tormentoni dell’industria videoludica è stato proprio quello legato alla presenza nella nuova PS3 con hard disk da 40GB di una nuova CPU Cell da 65nm. Ad intervenire sulla disputa è Kazuo “Kaz” Hirai, capo di Sony Computer Entertainment, che in un’intervista rilasciata ad Impress Watch conferma definitivamente la

Mafia 2 annunciato ufficialmente
Action Pc Ps3

Mafia 2 annunciato ufficialmente

Che parta la ola: Mafia 2 è stato annunciato in via ufficiale da Illusion Softworks e D3 in occasione della Games Convention di Lipsia. La storia si sposta qualche anno avanti agli accadimenti del primo Mafia, coprendo gli anni ’40, ed è ispirata da famosi film hollywodiani. Non si sa ancora se il protagonista avrà