City of Heroes Freedom: City of Heroes diventa free-to-play

City of Heroes abbraccerà la formula freemium entro fine anno: ecco i dettagli della nuova versione del gioco di ruolo online.


La formula free-to-play è ormai diventata una vera e propria risorsa all’interno del mondo dei giochi online, sopratutto quelli legati a mondi persistenti come MMORPG e affini. Il prossimo ad abbracciare il cosiddetto freemium sarà City of Heroes, originariamente sviluppato da Cryptic Studios e passato nel 2007 nelle mani di Paragon Studios.

Per l’occasione, il gioco “supereroico” cambierà anche il proprio nome in City of Heroes Freedom, permettendo così agli utenti gratuiti di accedere a gran parte dei contenuti di gioco finora disponibili solo agli abbonati. Per gli utenti premium saranno ovviamente messi a disposizione ulteriori elementi come speciali oggetti e ricompense, su scelta mensile: nel dettaglio troveremo nuovi costumi, power set e oggetti.

Maggiori informazioni su City of Heroes Freedom possono essere trovate sul sito ufficiale aperto dagli sviluppatori, mentre la data di lancio prevista è al momento niente più di un generico entro fine 2011.

Via | Joystiq

Ti potrebbe interessare
Le esclusive Xbox 360
Segnalazioni Xbox 360

Le esclusive Xbox 360

Ricapitolando: Bioshock esce su Xbox 360 e Pc Splinter Cell: Conviction, il seguito dell’imminente Double Agent, esce su Xbox 360, Pc e sulle console portatili (DS e PSP). Come Microsoft sia riuscita ad ottenere una esclusiva Ubisoft è un mistero fitto, ma immagino che l’operazione abbia richiesto una fiamma ossidrica e diverse ore di tortura

Drive HD per Xbox 360
Senza categoria

Drive HD per Xbox 360

Avevamo messo da parte la notizia di un drive HD per Xbox 360 che Microsoft avrebbe lanciato durante il 2006 per parlarne meglio, e magari fare un po’ il punto su un po’ di questioni legate alla console Microsoft e ad un certo modo di gestire la nuova generazione che Bill Gates e i suoi stanno[…]