EA annuncia The Sims Mobile per iOS e Android

Ecco le prime informazioni su The Sims Mobile, in uscita per iOS e Android.

Guarda la galleria: The Sims Mobile per iOS e Android The Sims 4, arrivano i Vampiri: ecco 5 cose da sapere

I Sims stanno per tornare su iOS e Android con un nuovo titolo che andrà ad affiancarsi a quelli già disponibile per mobile, da The Sims 3 a The Sims FreePlay. Invece di puntare su quelli già esistenti, Electronic Arts ha deciso di concentrarsi su un nuovo titolo, The Sims Mobile, progettato proprio per un’esperienza su smartphone e tablet.

Il nuovo titolo porterà con sé tutte le caratteristiche principali di The Sims – dalla creazione di un personaggio alla costruzione della propria residenza, passando per la socializzazione con altri Sim e la possibilità di crearsi una famiglia – ma avrà una grafica più orientata ai dispositivi mobile, come potete vedere nel trailer di lancio rilasciato da EA.

La novità introdotta da questo titolo è rappresentata dai cimeli di famiglia, ricordi che i nostri personaggi potranno sbloccare una volta raggiunto un obiettivo e intraprendere così nuovi percorsi o carriere.

Ecco le caratteristiche principali:

    PLASMA LA DINASTIA DEI TUOI SIM: manipola le famiglie dei tuoi Sim nel corso di diverse generazioni. Quando i tuoi Sim realizzano i loro obiettivi di carriera e vanno in pensione, ricevi dei cimeli che sbloccano hobby e carriere per le generazioni successive, permettendo ai nuovi Sim di vivere storie più intense.
    CREA SIM UNICI: personalizza i tuoi Sim con look, pettinature, abiti e accessori esclusivi. Scegli differenti tratti di personalità e obiettivi vita!
    COSTRUISCI UNA CASA: personalizza aspetto e disposizione delle case dei tuoi Sim, e abbelliscile con diversi arredamenti, elettrodomestici, decorazioni e altro ancora.
    GIOCA CON GLI ALTRI: organizza e partecipa a feste con altri Sim per socializzare, mostrare la tua straordinaria casa, ottenere premi e dare vita a nuove relazioni.

Il titolo non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma siamo certi che EA ci fornirà maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare
Problemi ai commenti su Blogo
Brevi

Problemi ai commenti su Blogo

La migrazione dei server Blogo, di cui vi abbiamo parlato settimana scorsa, ha lasciato qualche strascico problematico nei commenti: in molti blog non è possibile commentare normalmente. Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a portare pazienza: i tecnici sono al lavoro per risolvere il disguido che ha colpito il nostro servizio Antispam, portandolo

Fallout: New Vegas – dettagli a valanga da PC Gamer
Pc Ps3 RPG

Fallout: New Vegas – dettagli a valanga da PC Gamer

A distanza di pochi giorni dal rilascio del trailer d’annuncio da parte dei ragazzi di Obsidian Entertainment, Fallout: New Vegas comincia a conquistare di prepotenza le riviste del settore che, naturalmente, fanno a gara per accaparrarsi i diritti di esclusiva da Bethesda. La serie di informazioni che vi forniamo quest’oggi, ad esempio, sono tratte dallo

Altri filmati dalla demo di The Club
Senza categoria

Altri filmati dalla demo di The Club

Dopo pochi giorni dalla release su Playstation Store della demo di The Club, nuovo titolo nato dal connubbio SEGA+Bizarre Creations, sono disponibili altri video che mostrano le caratteristiche di gioco. Il video postato poco sopra ritrae l’intro dei personaggi disponibili nella versione finale[…]

PS3 in Europa: Sony scalda il motore
Brevi Ps3 Varie

PS3 in Europa: Sony scalda il motore

Manca ormai poco all’uscita in Europa della PS3 e alla Sony stanno promuovendo l’evento più atteso dell’anno dal pubblico dei gamers del Vecchio Continente, o almeno da una nutrita parte di esso. Oltre alla campagna pubblicitaria This is living, in Germania, Austria e Svizzera la SCEE ha infatti lanciato una rivista gratuita dal titolo ammiccante: