SEGA: rubati dati di quasi 1,3 milioni di account nell’attacco hacker

Leggi i dati pubblicati da SEGA, relativi all’attacco hacker del 16 giugno scorso.


Ricordate la notizie relativo all’attacco hacker ai danni di SEGA, riportata pochi giorni fa? Pur non avendo ancora i numeri a disposizione, si sentiva l’odore che si trattasse di qualcosa di abbastanza grosso, cosa che purtroppo è stata definitivamente confermata dai dettagli forniti dalla stessa società nipponica.

Dalla piattaforma SEGA Pass sarebbero infatti stati rubati dati relativi a 1.290.755 account, legati in particolare a indirizzi email, date di nascita, username e password (criptate). Confermato invece il fatto che non sarebbe stato coinvolto nell’attacco il sistema di pagamento così come eventuali dati di carte di credito, visto che SEGA si appoggia a servizi esterni per effettuare questo tipo di operazioni.

Al momento, SEGA Pass è ancora offline: non si sa quando la piattaforma tornerà in funzione, visto che SEGA ha fatto sapere solo di essere al lavoro per rimediare all’accaduto aumentando nel frattempo la sicurezza dei propri sistemi.

Via | CVG

Ti potrebbe interessare
Resident Evil 6: prime immagini sui costumi aggiuntivi
Action Contenuti Aggiuntivi Pc

Resident Evil 6: prime immagini sui costumi aggiuntivi

Dopo essersi dati alla ristorazione aprendo a Londra una pseudo-macelleria di “carne umana”, Eiichiro Sasaki e il team di sviluppo affidatoli da Capcom si preparano alla commercializzazione imminente di Resident Evil 6 pubblicando le immagini dei costumi aggiuntivi che verranno resi disponibili nei giorni e nelle settimane successive al lancio.

The Last Remnant: contenuti aggiuntivi da dicembre
Brevi RPG Xbox 360

The Last Remnant: contenuti aggiuntivi da dicembre

Nel mese di dicembre Square Enix rilascerà quattro serie di contenuti aggiuntivi per The Last Remnant, il suo nuovo gioco di ruolo. I primi due, che saranno rilasciati nella giornata di oggi, rispondono al nome di “Challenge Pack 1: Purgatory’s Sins” (nuove quest per le gilde) e “The Key of Ancient Ruins” (nuove Ancient Ruins).

Dettagli sul misterioso nuovo gioco iD Software
First Person Shooter Pc Varie

Dettagli sul misterioso nuovo gioco iD Software

Questo fine settimana, più precisamente in occasione del QuakeCon, probabilmente iD Software rivelerà i dettagli di un gioco nuovo di zecca. Ad anticipare John Carmack e il suo keynote è però arrivato il direttore dello sviluppo Steve Nix, che ha svelato alcuni aspetti del misterioso titolo in cantiere. «Non è Doom o Wolfenstein o Enemy

Brain Training 2 si mostra in video
Senza categoria

Brain Training 2 si mostra in video

Brain Training 2: More Training in Minutes a Day è il nuovo titolo della serie di giochi “educativi” per Nintendo DS del Dr. Kawashima che offrirà test aggiuntivi ai già presenti nel titolo originale. La data di uscita purtroppo non è ancora stata annunciata, quindi non rimane che allenarvi con[…]