Il CercaGioco: il mostro con la spazzatura

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al retrogaming!


Come ogni lunedì, ecco il nostro appuntamento col CercaGioco, rubrica settimanale all’interno della quale insieme agli altri lettori proviamo a darvi una mano a scavare nei vostri ricordi, per tirare fuori il titolo dimenticato dei giochi preferiti anni fa. Oggi proviamo a dare una mano alla nostra lettrice Emma che prova a cercare un gioco del ’95 all’interno del quale il protagonista in tuta rossa lottava contro alieni e un mostro di fine livello sputazzante spazzatura. Questi gli indizi:

Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi, perchè sembra che nessuno si ricordi di questo gioco. Ricordo solo che intorno al ’95 ci giocavo in sala giochi (un platform, credo); il personaggio principale ha una tuta rossa e l’arma iniziale sono dei proiettili sferici. I suoi avversari sono alieni. Alla fine di ogni livello c’è un mostro… ad esempio, se non ricordo male, uno che sputava spazzatura.

Forza e coraggio allora, sotto coi commenti per aiutare Emma! Vi ricordo inoltre che se avete anche voi un titolo di cui proprio non ricordate il nome, potete scrivere a [email protected] per partecipare al CercaGioco.

Ti potrebbe interessare
DiRT 3: la recensione
Guida Pc Ps3

DiRT 3: la recensione

Archiviata l’improvvida esperienza arcade del precedente capitolo della saga, con DiRT 3 i ragazzi di Codemasters decidono di battere nuovamente la strada del realismo riprendendo le care, vecchie gare Rally per recuperare credibilità e convincere al contempo i tanti delusi che hanno abbandonato la serie da quando ha depresso la sua originaria vocazione simulativa per

Golden Axe: Beast Rider – la recensione
Action Ps3 Xbox 360

Golden Axe: Beast Rider – la recensione

Dopo quelli che tecnologicamente parlando sono dei veri e propri secoli, torna sui nostri schermi uno dei capolavori più apprezzati della produzione degli anni ’90: Golden Axe. In un remake che tenta di ricrearne la straordinaria atmosfera sfruttando la potenza offerta dalla nuova generazione di console, Secret Level prova a fare nuovamente breccia nel cuore